Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 1 novembre 2017

Aiutiamo l'Associazione Onlus l'Abbraccio

L'amica e collaboratrice Silvia Morelli (che ringrazio) mi ha segnalato questo post  scritto su Facebook da una sua amica:
"NEL 2010 HO CONOSCIUTO UNA PERSONA SPLENDIDA, CHE HA CONTRIBUITO A CAMBIARE IL DESTINO DI MIO MARITO. SI, PERCHÉ NEL 2010 STEFANO STAVA MALISSIMO (GLI AVEVANO DATO UN ANNO DI VITA) E IO CERCAVO TERAPIE ALTERNATIVE CHE POTESSERO AIUTARLO. COSÌ, SU INTERNET, TROVO LA “LIBERAZIONE DELLE VENE”, LA CCSVI DEL DOTTOR ZAMBONI. DOPO ESSERMI INFORMATA PER BENINO, MI APPARE UNA MAPPA DEI CENTRI IN ITALIA CHE ESEGUONO QUESTA TECNICA DI LIBERAZIONE. 4 O 5 NOMINATIVI IN ITALIA SETTENTRIONALE. IO, INDECISA, MI AFFIDO ALLA SORTE, CHIUDO GLI OCCHI E PUNTO IL DITO SU UNO DI QUEI NOMINATIVI, E APPARE LEI. ASSOCIAZIONE ONLUS L’ABBRACCIO, REFERENTE IGNAZIA CUCCI. LA CONTATTO, E DA ALLORA IL NOSTRO DESTINO SI È UNITO. IGNAZIA HA AVUTO LA SENSIBILITÀ DI CAPIRE LA GRAVITÀ DI STEFANO E DI INTERVENIRE PRONTAMENTE FACENDOLO PASSARE AVANTI COME “CASO COMPASSIONEVOLE”. IGNAZIA È IL PRESIDENTE DI ASSOC. L’ABBRACCIO ONLUS, CHE SI OCCUPA DI SCLEROSI MULTIPLA, CON SEDE A TORINO. CHE POSSO DIRE DI IGNAZIA. È UNA PERSONA MERAVIGLIOSA, MAMMA DI UN MALATO DI SCLEROSI MULTIPLA. QUESTA MAMMA HA LOTTATO, NON SOLO PER SUO FIGLIO, MA ANCHE PER TANTI, TANTI MALATI DI SCLEROSI MULTIPLA. HA SEGUITO PERSONALMENTE I PERCORSI DIAGNOSTICI DI MALATI CHE ARRIVAVANO DA TUTTA ITALIA PER PROVARE IL NUOVO METODO ZAMBONI. È SEMPRE PRESENTE A CONVEGNI, HA ORGANIZZATO CORSI E ATTIVITÀ PER I MALATI TORINESI DI SCLEROSI MULTIPLA. FISIOTERAPIA, CORSI VARI PER PASSARE IL TEMPO, MASSAGGI, INTRATTENIMENTO LUDICO, PRANZI PER STARE IN COMPAGNIA. INSOMMA, NON È DA TUTTI RIUSCIRE A FARE TUTTO QUESTO CONSIDERANDO CHE SI TRATTA DI UNA PICCOLA ASSOCIAZIONE. E IN PIÙ HA FATTO DA SOSTEGNO PSICOLOGICO ALLE PERSONE, MALATI E PARENTI DEI MALATI. OGGI L’ASSOCIAZIONE SI TROVA IN DIFFICOLTÀ ECONOMICA PERCHÉ DEVE AFFRONTARE DELLE SPESE IMPREVISTE. CHE NE DITE DI DARLE UNA MANO PER RIUSCIRE A SUPERARE QUESTO PERIODO DI CRISI? BASTA VERAMENTE POCO, MA IN TANTI, PER FARE LA DIFFERENZA. DONATE E CONDIVIDETE IN TANTI, COSÌ POSSIAMO AIUTARE IGNAZIA E LA SUA ASSOCIAZIONE.".

Assieme a quelle contro cancro, AIDS, morbo di Crohn (da cui anche l'amica Silvia, che ringrazio, è affetta) e morbo di Alzheimer, la battaglia contro la sclerosi multipla è è una di quella da vincere.
La sclerosi multipla danneggia il sistema nervoso.
Essa causa la perdita di mielina. Il malato perde la sua capacità di muoversi, la vista ed anche la sensibilità e (quando la malattia ha un decorso maligno) rischia anche la vita.
Serve la ricerca ma serve anche l'assistenza ai malati.
L'Associazione Onlus l'Abbraccio merita di essere sostenuta.
Per farlo, basta dare un piccolo contributo all'Iban IT3G0200801013000300793072.
Si può anche donare il 5 per 1000,  C.F.93025020152.
Cerchiamo di fare qualcosa di buono!

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

E De Luca deride padre Patriciello

Vincenzo De Luca, foto presa da Wikipedia   Il presidente della Campania Vincenzo De Luca non si smentisce mai.