Come riporta il sito "Asia News", nel suo articolo intitolato "Mosul: il miracolo della chiesa di San Tommaso, risparmiata dalle bombe dell’Isis".
Nella città irachena di Mosul vi è una chiesa molto antica.
Si tratta della chiesa di San Tommaso.
Essa è ritenuta risalire all'VIII secolo AD ma potrebbe essere di epoca anteriore.
La chiesa fu costruita nel punto in cui San Tommaso Apostolo stette per un certo periodo, prima di andare in India.
Gli interni della chiesa sono stati devastati con l'occupazione dell'Isis ma le reliquie dell'apostolo sono state salvate prima del fatto.
I terroristi dell’Isis avevano disegnato dei cerchi neri sulle spesse colonne di marmo scuro, senza dubbio in preparazione alla distruzione della chiesa. Non hanno avuto il tempo o il modo di piazzare i loro esplosivi. I muri sono coperti da graffiti e da bandiere dell’organizzazione nelle piccole nicchie ogivali. Sotto uno di essi, un foglio rosa affisso elenca la distribuzione delle razioni. “Abou Abderrahman al-Australi”, un combattente venuto dall’Australia, ha segnato il suo passaggio con una firma in lettere latine.
Nonostante tutto, la chiesa è ancora in piedi.Al contrario, la moschea al-Nouri è stata fatta saltare mercoledì 21 giugno.
Questo è un segno di speranza.
Ringrazio l'amico e collaboratore Angelo Fazio dello spunto.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento