Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 6 luglio 2017

San Tommaso Moro non avrebbe approvato quanto sta accadendo a Charlie Gard

Oggi, cade l'anniversario dell'esecuzione di Saint Thomas More, che noi conosciamo come San Tommaso Moro.
Il 6 luglio 1535, egli fu decapitato per volere del re d'Inghilterra Enrico VIII Tudor (29 giugno 1491-28 gennaio 1547) poiché non aderì allo Scisma anglicano del 1534.
Ora, se questo grande santo inglese (nato il 7 febbraio 1478) fosse vivo oggi darebbe battaglia per la difesa della vita di Charlie Gard.
Egli, infatti, fu l'esempio di obiezione di coscienza di fronte ad un'istituzione che scelse qualcosa di nocivo.
Oggi, accade esattamente questo.
Quello che ha deciso la Corte Europea per i Diritti dell'Uomo riguardo alla sospensione delle cure al piccolo Charlie è veramente qualcosa di nocivo.
Si rischia di creare un precedente pericoloso e di aprire la strada all'eutanasia dei bambini, anche contro il volere dei genitori.
San Tommaso Moro si sarebbe opposto in qualsiasi modo a ciò.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".