Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 2 aprile 2016

Renzi ha querelato Beppe Grillo

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del quotidiano "Il Giornale" che è intitolato "Renzi sfida le opposizioni "Non ci manderanno a casa"".
Contro il governo fioccano le mozioni di sfiducia.
Con la sua solita aria di supponenza, il premier Matteo Renzi dice che le opposizioni non manderanno a casa lui ed il suo governo.
Ora, io penso che Renzi ed i suoi ministri se ne debbano andare non (o meglio non solo) per la storia del petrolio e della ministra Federica Guidi ma perché sono dei pessimi amministratori.
Il caso del petrolio e della ministra Guidi è solo l'ultimo di una serie di azioni discutibili portate avanti da questo governo.
Questo governo ha fatto una riforma costituzionale che ridurrà gli spazi di democrazia.
Questo governo ha fatto dei decreti assurdi, come il "Decreto Salva Banche", che di fatto farà pagare le perdite delle banche ai correntisti delle stesse.
Questo governo non ha tagliato le tasse.
Questo governo ha contribuito a rendere l'Italia irrilevante in Europa.
Per questo, il governo dovrebbe dimettersi.
Renzi ha annunciato una querela contro Beppe Grillo.
Così Renzi ha ribattuto a Beppe Grillo che sul suo blog ha denunciato con i soliti toni forti i favori dei democratici alle lobby del petrolio: "Il Pd ha deciso di querelare in sede civile e penale Beppe Grillo che pure alle condanne penale, a differenza nostra, è abituato", sottolinea il premier, "Accusare la comunità del Pd di essere complice e collusa, con le mani sporche di denaro e petrolio, significa insultare donne e uomini che non lo meritano. Andremo in tribunale e chiederemo i danni a Beppe Grillo. Tutto il risarcimento danni sarà dedicato ai circoli del Pd, alle Feste dell’Unità, all’attività dei volontari".
A mio giudizio, Grillo avrebbe dovuto dire che questo governo non sta facendo il bene dell'Italia e non tirare fuori la storia di lobby e quant'altro.
Però, va detto anche che a Renzi l'opposizione dà fastidio.
Basti pensare ai toni aspri che egli ha usato più volte contro l'opposizione.
Cordiali saluti. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.