Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 17 ottobre 2015

In Terris - Don Aldo Buonaiuto: Halloween e l'occulto




Cari amici ed amiche,

da Youtube ho preso questo video che mostra padre Aldo Bonaiuto che (intervistato nella trasmissione "In Terris") parla di Halloween.
Halloween non è una festa.
Halloween è un evento in cui vengono esaltati il mondo del macabro.e dell'occultismo, quindi il satanismo.
Esso nacque dalla cultura celtica, in cui i druidi andavano di porta in porta per ingraziarsi una divinità oscura, il principe delle tenebre Shamain.
Poi, questo evento entrò nella cultura americana, inizialmente come una simpatica carnevalata ma poi come festa in cui vennero esaltati gli aspetti occulti.
Va notata una cosa: in  tutte le religioni pagane, certi personaggi mitologici ed oscuri vengono visti come divinità.
Cito come esempi gli egizi Seth e Sokar, il filisteo Dagon, il fenicio Baal, il romano Plutone e (per l'appunto) il celtico Shamain.
Il libro della Selezione Reader's Digest "Europa Misteriosa"(che è in mio possesso) parla di una Corte Infernale.
Ora, anche nella tradizione giudaica e cristiana esistono tante figure malvagie.
Secondo il demonologo Jean Wier (che visse nel XVI secolo) vi sono più livelli tra le figure malvagie.
Il suo trattato intitolato "Pseudomonarchia dei demoni" annovera 6.666 legioni di 6.666 demoni che sonbo diretti da 72 principi.
Ora, vi cito queste figure:

1) Principi e grandi dignitari.

Belzebù: il capo.
Satana: il principe detronizzato e capo dell'opposizione.
Eurynome: principe della morte.
Moloch: principe del paese delle lacrime.
Plutone: principe del fuoco.
Pan: principe degli incubi.
Lilith: principessa dei succubi.
Leonardo: gran maestro dei sabba.
Bàalberith: grande pontefice.
Proserpina: arcidiavolessa.

2) Ministeri.

Adrameleck: gran cancelliere.
Astaroth: gran tesoriere.
Nergal: capo della polizia segreta.
Baal: generale, capo degli eserciti infernali.
Leviatano: grande ammiraglio.

3) Ambasciatori.

Belfagor: ambasciatore in Francia.
Mammon: ambasciatore in Inghilterra.
Belial: ambasciatore in Italia.
Rimmon: ambasciatore in Russia.
Thamuz: ambasciatore in Spagna.
Hutgin: ambasciatore in Turchia.
Martinet: ambasciatore in Svizzera.

4) Giustizia.

Lucifero: gran giustiziere.
Alastor: grande esecutore.

5) Casa dei principi.
Verdelet: mastro delle cerimonie.
Soccor-Benoth: capo degli eunuchi.
Chamos: gran ciambellano.
Melchom: tesoriere pagatore.
Nysroch: gran capo cuciniere.
Behemoth: gran coppiere.
Dagon: gran panettiere.
Mullin: primo valletto.

6) Svaghi.

Kobal: direttore degli spettacoli.
Asmodeo: sovrintendente delle case da gioco.
Nybbas: sovrintendente alle parate.
Anticristo: illusionista e negromante.



Purtroppo, certi film hanno contribuito a sdoganare certi personaggi.
Qui sotto vi riporta la scena agghiacciante del film del 2001 "Dagon la mutazione del male", un film basato su un racconto di Lovecraft,  in cui il popolo di un villaggio spagnolo di nome Inboca abbracciò il culto di Dagon e distrusse i simboli della Chiesa cristiana ed il malvagio capitano Orpheus Cambarro (impersonato dall'attore Alfredo Villa) ammazzò il prete cattolico.
Io ho più volte segnalato questo film come blasfemo ed inneggiante all'occultismo.

Halloween è così.
I ragazzi stiano bene attenti a cosa guardano.
Termino con un piccola polemica: invece di polemizzare con me,  sul fatto che io non sia un pacifista e che sia intransigente riguardo a certi temi (come il matrimonio,  l'aborto e l'eutanasia) certi miei correligionari di idee progressiste segnalino a chi di dovere le situazioni strane, cosa che io faccio.
Chi non segnala queste situazioni, pur essendone a conoscenza, è responsabile degli effetti che esse possono avere sulla società.
Anche il non fare nulla di fronte a situazioni strane è fonte di colpe.
Ci siamo capiti?
Cordiali saluti. 




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...