Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 15 ottobre 2015

Ecco come Satana corrompe la società

Cari amici ed amiche,

sulla pagina di Facebook "No al Satanismo", ho trovato un articolo molto interessante.
L'articolo è stato scritto da padre Francesco Gaetta:

"Spiritismo, cartomanzia, medianità. Il mondo a cui ero legata e che stava rovinando la mia vita
di Annalisa Colzi (dal suo blog )

Mi arrivano, spesso, richieste di chiarimenti al riguardo di tante pratiche alternative o legate alla new age. Ecco allora l’idea di farvi ascoltare una testimonianza che feci a Cava de’ Tirreni in provincia di Salerno. In questo video parlo un po’ della mia vita, della mia conversione, del pericolo legato a certe pratiche come: spiritismo, cartomanzia, medianità ma anche di altri pericoli in cui facilmente si può incorrere.
Ecco il video:
https://www.youtube.com/watch?time_continue=31&v=8cWp6Ydgtuk

"Come satana corrompe la società"

Il libro di Annalisa Colzi, “Come satana corrompe la società” (edizioni “Città Ideale”, 2009) è un testo prezioso nel discernimento cristiano soprattutto per educatori, insegnanti, sacerdoti, uomini politici e in generale chiunque faccia uso degli strumenti della comunicazione sociale. Discernimento di che cosa? Della bassa qualità degli spettacoli televisivi tesi alla distruzione della famiglia e della virtù della purezza, delle nuove opportunità ma anche dai nuovi paradossali isolamenti e inquinamenti dell’anima causati da Internet e dai videogiochi,
dalle riviste e dai libri pagani talvolta non privi di riti occultistici e di una spinta ai disordini morali proposti ai teenager, della triste realtà di molte discoteche che non sono altro che luoghi di “sballo” e dei famigerati “rave party”, dei messaggi veicolati da alcuni cartoon (droga, sedute spiritiche, occultismo, attacchi blasfemi anticattolici, ecc.) e di Halloween abile “spot” all’occultismo.

L’ideologia sottostante? Il famigerato “vietato vietare” predicato dal nichilismo sessantottino e dal radicalismo ateologico che predica la felicità come dar sfogo agli istinti più bassi bandendo le parole “educazione”, “autorità” e “dogma (o certezza)”; questo ha determinando tre fenomeni fondamentali: 1)la diffusione della tossicodipendenza di massa e della cultura dello “sballo”; 2)l’attacco della Legge Naturale con il tentativo di distruggere l’uomo come “persona” (dignità inviolabile dal concepimento alla morte naturale che si realizza nel rapporto con Dio e con la società) riducendolo ad “individuo” (l’uomo come “pezzo da creta” da formare e sformare a proprio piacimento, secondo le mode ideologiche del momento, riducendolo a merce); 3)la riduzione del concetto di “Verità” alla “verosomiglianza” (dittatura del relativismo con sincretismo conseguente) che vuole proporre una “nuova religione mondiale” sostituendo a Cristo, l’unica pietra angolare, i vari Barabba. Intanto il 77% dei giovani dopo la cresima, secondo l’indagine delle associazioni “Telefono Antiplagio” ed “European Consumers”, non frequenta più il luogo educativo per eccellenza: la parrocchia! Chi può essere l’abile regista di quella produzione mass-mediatica che è rovina di tante anime? Annalisa Colzi dice che non si può escludere che sia: “la massoneria … e l’appartenenza di tale società all’eterno nemico dI Cristo:
Lucifero, che secondo papa Leone XIII "ha come principale intendimento il distruggere dalle fondamenta tutto l’ordine religioso e sociale nato dalle istituzioni cristiane e creare un nuovo ordine a suo arbitrio, che tragga fondamenti e norme dal naturalismo [ideologia che pone l’uomo e i suo capricci mutevoli sopra Dio]” (enciclica Humanum genus, 1884).

Il clamoroso vuoto lasciato dal fallimento delle false promesse di felicità che dovevano compiersi grazie alla “scienza” possono essere colmate solo dalla grazia di Dio in Cristo che può resuscitare tante persone spente e morte nell’anima.
Che il “niente” che tanti riempiono con surrogati irrazionali e distruttivi sia illuminato da Cristo-Verità.

Don Francesco Gaetta".


Le parole di padre Gaetta sono corrette.
Esistono anche dei videogiochi in cui ci sono messaggi quantomeno strani in cui si rievocano rituali che in qualche modo si ricollegano all'esoterismo.
Vi sono anche film che si ricollegano all'esoterismo e che sono blasfemi.
Cito come esempio, un film del 2001 che si rifà ad un racconto di Lovecraft e che è intitolato "Dagon la mutazione del male".
Il filmato preso da Youtube mostra uno spezzo di quel film.

I giovani sono particolarmente esposti perché la società di oggi non ha più alcun valore.
La società di oggi è una società in cui l'"io" prevale su tutto.
Sia chiaro, realizzare sé stessi non è peccato.
Però, quando si va oltre e non ci sono dei riferimenti che possano fare capire al giovane che non esiste solo "l'io" ma anche "il noi" ecco che inizia ad esserci una frantumazione della società.
Questa situazione è partita dal '68.
Questo porta alla crisi della famiglia.
Con le famiglie disgregate, una scuola che che non insegna i valori e anche altre "agenzie educative" , tra cui certe parrocchie, che troppo stesso sottovalutano certi problemi, i giovani sono soli e possono essere irretiti da certe realtà che non portano nulla di buono.
Certo, riguardo alle parrocchie, alcune di essere trascurano i problemi ma tante altre (invece) sono molto attive.
E' chiaro, però, che esse non possano essere lasciate sole.
Inoltre, ribadisco un altro concetto: la secolarizzazione della società ha fatto crollare la pratica religiosa ma non la domanda di spiritualità.
Questo fa sì che le sette approfittino di ciò.
Tutti debbono avere bene in mente il problema e cercare di risolverlo.
Servono l'educazione e la legge.
Ovviamente, la legge deve provvedere a sanzionare chi fa certe attività.
Cordiali saluti.





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...