Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 9 giugno 2015

Toti non riesce ad insediarsi

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Toti ostaggio della burocrazia: è governatore ma solo in teoria".
In Liguria è stato eletto Giovanni Toti (nella foto)  ma a causa della burocrazia al timone della Regione resta il governatore uscente Claudio Burlando.
Questa situazione di stallo sarà così per un mese.
Quindi, è  ancora la Giunta capeggiata da Claudio Burlando a gestire l'accoglienza dei 130 clandestini appena spediti in Liguria dal Viminale, mentre l'eletto governatore Toti, che dal canto suo dice di non volere gli immigrati clandestini e dal piano di sotto dello stesso palazzo sede della Regione in cui si trova anche Burlando ripete: "In Liguria basta profughi". Ed è ancora il governatore uscente Burlando che oggi parteciperà, come governatore, ad un importante comitato portuale. Mentre altri assessori uscenti disertano tavoli di crisi aziendali visto che (per l'appunto) sono uscenti e non si capisce a che titolo prenderebbero impegni per conto della Regione di cui non sono più neppure semplice consiglieri.
In pratica, la Liguria è oggi amministrata da una Giunta non più legittimata a farlo mentre il legittimo governatore può solo entrare nel suo ufficio, fare cambiare aria alla stanza.
Tra documenti, scartoffie e bizantinismi, Toti potrà essere governatore a pieno titolo a fine giugno.
Ecco perché l'Italia va male.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.