Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 9 giugno 2015

Le bugie di Renzi ed Alfano!

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Altro che Nord egoista: ospita un immigrato su 4".
L'articolo riporta i numeri degli immigrati che vengono ridistribuiti sul territorio italiano.
I numeri smentiscono il premier Matteo Renzi ed il ministro degli Interni Angelino Alfano.
Nella tanto "discussa" Lombardia di Roberto Maroni sono arrivati ben 5.863 immigrati clandestini, circa il 9% del totale.
La "rossa" Emilia-Romagna ne ha ospitati 3.454, il 5% del totale.
In Abruzzo ne sono arrivati 960, circa l'1%.
Dietro la reazione del governatore lombardo Roberto Maroni c'è dunque anche una rappresentazione dell'egoismo del Nord che non risponde alla realtà e che invece è stata cucita strategicamente e, non a caso, fatta esplodere con un'accorta regia, paradossalmente più attenta ai tempi del voto alle Regionali che a quelli dell'emergenza profughi. Il 27 maggio scorso il prefetto Mario Morcone (che era stato candidato alle elezioni comunali c'erano state a Napoli nel 2011, con il Partito Democratico), capo del dipartimento immigrazione del Viminale, ventilava in un'intervista al Corriere della Sera , una "ridistribuzione dei profughi più profonda, più capillare, soprattutto al Centro-Nord", usando toni soft e dicendo nero su bianco che si aspettava dopo il voto per evitare contraccolpi elettorali alla maggioranza di governo: "Una fase in cui ho il dovere di essere prudente, è giusto rispettare il contesto pre-elettorale".
Ora che il contraccolpo per il governo c'è stato, Renzi ed i suoi (tra i quali cito Alfano) cercano il capro espiatorio.
Così, attaccano Maroni e la Lega Nord, dicendo che cercano consensi parlando "alla pancia delle persone" ed accusano la Lombardia ed il Veneto di "egoismo" .
Però, Renzi ed i suoi non si rendono conto del fatto che questa immigrazione stia portando povertà e che possa creare problemi anche di ordine.
Essi dicono bugie smentite dai numeri.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.