leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Altro che Nord egoista: ospita un immigrato su 4".
L'articolo riporta i numeri degli immigrati che vengono ridistribuiti sul territorio italiano.
I numeri smentiscono il premier Matteo Renzi ed il ministro degli Interni Angelino Alfano.
Nella tanto "discussa" Lombardia di Roberto Maroni sono arrivati ben 5.863 immigrati clandestini, circa il 9% del totale.
La "rossa" Emilia-Romagna ne ha ospitati 3.454, il 5% del totale.
In Abruzzo ne sono arrivati 960, circa l'1%.
Dietro la reazione del governatore lombardo Roberto Maroni c'è dunque anche una rappresentazione dell'egoismo del Nord che non risponde alla realtà e che invece è stata cucita strategicamente e, non a caso, fatta esplodere con un'accorta regia, paradossalmente più attenta ai tempi del voto alle Regionali che a quelli dell'emergenza profughi. Il 27 maggio scorso il prefetto Mario Morcone (che era stato candidato alle elezioni comunali c'erano state a Napoli nel 2011, con il Partito Democratico), capo del dipartimento immigrazione del Viminale, ventilava in un'intervista al Corriere della Sera , una "ridistribuzione dei profughi più profonda, più capillare, soprattutto al Centro-Nord", usando toni soft e dicendo nero su bianco che si aspettava dopo il voto per evitare contraccolpi elettorali alla maggioranza di governo: "Una fase in cui ho il dovere di essere prudente, è giusto rispettare il contesto pre-elettorale".
Ora che il contraccolpo per il governo c'è stato, Renzi ed i suoi (tra i quali cito Alfano) cercano il capro espiatorio.
Così, attaccano Maroni e la Lega Nord, dicendo che cercano consensi parlando "alla pancia delle persone" ed accusano la Lombardia ed il Veneto di "egoismo" .
Però, Renzi ed i suoi non si rendono conto del fatto che questa immigrazione stia portando povertà e che possa creare problemi anche di ordine.
Essi dicono bugie smentite dai numeri.
Essi dicono bugie smentite dai numeri.
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento