Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 2 giugno 2015

Riportate a casa i marò!

Cari amici ed amiche,

oggi, 2 giugno, non sono stati invitati alla parata a Roma i due marò Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, i due fucilieri della Marina Militare che dal 2012 sono (ingiustamente) prigionieri in India.
L'articolo de "Il Giornale" ne parla.
Latorre è oggi qui in Italia per motivi di salute ma l'India vuole che torni per farsi processare.
Ora, non sarebbe il caso di riprenderci i nostri soldati?
I nostri soldati avevano agito in difesa di una nave, la "Enrica Lexus" a largo della costa dello Stato indiano del Kerala, che si temeva essere stata attaccata da pirati.
Non si sa neppure se siano stati loro a sparare contro il peschereccio indiano che è stato ritenuto essere un battello di pirati.
Ricordo che la zona è ritenuta a rischio di pirateria.
Ora, dal 2012 ad oggi si è temporeggiato.
I governi italiani che si sono succeduti dal 2012 (presieduti da Mario Monti, Enrico Letta e Matteo Renzi) hanno fatto pochi passi per arrivare ad una conclusione di questa vicenda.
La conclusione deve essere la liberazione dei due marò, visto anche che la vicenda è poco chiara.
La vicenda dei marò è la dimostrazione del fallimento della politica estera italiana di questi tempi.
Cordiali saluti.


2 commenti:

  1. E allora, i militari americani avresti voluto o no giudicarli in italia?

    RispondiElimina
  2. Sui marò non c'è certezza di colpevolezza.
    I marò erano lì per difendere una nave e non per fare esercitazioni in volo, pacifista del cavolo!
    Le due cose sono diverse.

    RispondiElimina

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.