Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 10 giugno 2015

Medjugorje? Secondo me c'è uno scontro dentro la Chiesa


Cari amici ed amiche,

Papa Francesco ha detto:

"Ma dove sono i veggenti che ci dicono oggi la lettera che la Madonna manderà alle 4 del pomeriggio? Per esempio, no? E vivono di questo. Questa non è identità cristiana".

Pur senza nominarlo, Papa Francesco ha fatto riferimento al caso di Medjugorje e dei suoi veggenti.
Ora, io penso che a Medjugorje ci sia stata una forte spettacolarizzazione a livello mediatico (e qui il Papa ha ragione) ma penso anche che qui ci sia uno scontro dentro la Chiesa, uno scontro tra chi crede nei miracoli (e non nel miracolismo) e chi dice che " i miracoli ed il soprannaturale sono cose da Medio Evo".
Questo è uno dei tanti mali che affliggono questa Chiesa accidentata.
Quello di Medjugorje è ancora un caso dubbio, su cui ancora la Chiesa non ha preso una posizione ufficiale.
E' logico che la fede non abbia bisogno di veggenti.
La fede ha più bisogno di testimoni, di persone che nella vita di tutti i giorni portano il messaggio di Cristo nelle opere e nelle parole.
Il fatto eclatante può aiutare a credere ma la fede si deve sviluppare nel tempo e con un cambio di vita.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".