Cari amici ed amiche,
Roberto Maroni, governatore della Regione Lombardia, insieme a quello del Veneto Luca Zaia e a quello della Liguria Giovanni Toti si è detto contro la proposta del governo di fare venire gli immigrati clandestini nel Nord.
Il governatore lombardo ha diffidato prefetti e sindaci.
Se un sindaco lombardo facesse entrare gli immigrati clandestini nel suo Comune, la Regione non finanzierebbe più l'ente che egli gestisce.
Io sono d'accordo Roberto Maroni, detto Bobo.
Gli immigrati clandestini sono troppi.
Se fosse serio, Renzi andrebbe a Bruxelles e direbbe ai tecnocrati europei di fare sì che gli immigrati siano ridistribuiti nei Paesi europei.
Se l'Unione Europea non facesse ciò l'Italia non le darebbe più i suoi soldi.
Invece, Renzi fa il bulletto.
Qui Italia fa ogni smargiassata mentre in Europa china il capo.
Maroni ha pienamente ragione.
Noi non possiamo gestire questa massa di persone che arriva dall'Africa.
L'Italia ha già problemi molto grossi, per via dei disoccupati e di altre situazioni non belle.
Non possiamo accollarci anche questi immigrati.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Innanzitutto si tratta di profughi.
RispondiEliminaIn secundis: le regioni del sud sarebbero i fessi poi?
Infine, questa è la mentalità semplificatrice della ruspa: si dice no ma...insieme al no scompaiono anche i profughi che arrivano? Spetta a renzi parlare con l'Ue: se ci riesce bene, se non ci riesce sarà punito alle elezioni. Ma nel frattempo i profughi arrivano e di certo da una parte li dobbiamo mettere. Se tutte le regioni dicessero di no, dove li teniamo per strada? Ovvio che sarebbe ancora peggio.
Ma poi è solo propaganda che avrà, come al solito, zero efficacia concreta: l'immigrazione è ex art 117 Cost. materia statale ove le regioni non possono metterci becco. Insomma ci risiamo (com col famoso referendum veneto): la gente non conosce le leggi e quindi le si possono dire le più grandi fesserie. Se il governo decide che i profughi debbono andare anche in lombarda, la lombarda non potrà dire nulla e maroni lo sa benissimo. E poi, ti ripeto, non è che gli altri italiani (soprattutto i siciliani) sono i fessi che debbono accollarsi tutti i profughi: infatti se tutti dicono no li lasciamo in Sicilia? Oppure li buttiamo a mare?
Che pagliacciata.
I profughi non dovrebbero nemmeno avvicinarsi all'Italia!
RispondiEliminaVuoi i profughi?
Mettili a casa tua!
Lo vuoi capire che l'Italia non può più reggere?
L'Italia ha già i suoi problemi.