leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Il fumoso "piano B" di Renzi? L'Italia darà permessi a tempo per mandare i migranti nell'Ue".
Queste sono le ultime parole famose del premier Matteo Renzi: "Se l'Europa non mi ascolterò, sui migranti ho già pronto il piano B".
Il cuore del "piano B" è la concessione di i permessi temporanei che l'Italia concederà ai richiedenti asilo per permettere loro di varcare i confini tra gli Stati e circolare in Europa. Le navi straniere che soccorrono gli immigrati in acque internazionali non potranno più riversarli sulle coste italiane, ma saranno costretti a trasferirli nei propri Paesi. E, per concludere, il premier punta ad avviare un'operazione contro gli scafisti che coinvolga alcuni Stati dell'Unione Europea e l’Egitto.
A Renzi, io direi: "Campa cavallo che l'erba cresce!".
O Renzi non si rende conto del fallimento o (se si rende conto di avere fallito) vuole proporre una soluzione abborracciata ad un problema causato in buona parte dalle sue pessime politiche.
Intanto, dopo Francia ed Austria, anche la Svizzera chiude le frontiere e non vuole fare passare gli immigrati.
In pratica, Renzi ha fatto entrare gli immigrati clandestini nel nostro Paese ed ora non riesce a farli andare nel resto d'Europa.
Se avesse gli attributi, Renzi andrebbe a Bruxelles e direbbe ai burocrati: "O voi fate sì che tutti gli Stati accolgano quote di immigrati o noi non vi daremo più i nostri soldi".
Invece, il "bulletto di Rignano" non fa nulla.
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento