Cari amici ed amiche,
dal quotidiano "Il Giornale", ho preso questo video in cui il Ministro degli Interni Angelino Alfano ha attaccato la Lega Nord, a seguito della presa di posizione dei governatori di Veneto e Lombardia Luca Zaia e Roberto Maroni che non vogliono che gli immigrati clandestini arrivino alle loro Regioni.
Alfano ha detto che la Lega Nord odia il Sud.
Mi ricorda qualcuno: Calimero, il noto pulcino nero nato dalla penna di Nino Pagot.
Calimero |
Questo pulcino compariva in una pubblicità del "Carosello" , una pubblicità della storica fabbrica di detersivi "Mira Lanza".
Essendo caduto nella fuliggine, questo pulcino era tutto nero e per questo aveva delle disavventure.
Per queste disavventure diceva: "Ce l'hanno con me perché sono piccolo e nero!".
Poi, grazie al detersivo pubblicizzato, "Ava", Calimero tornava ad essere bianco, lindo e contento.
Alfano si comporta come Calimero.
Dato che Maroni e Zaia hanno detto che non possono fare entrare nelle loro Regioni gli immigrati clandestini, Alfano tira fuori la storia (falsa, trita e ritrita) di una Lega Nord contro il Sud.
Peccato (per Alfano) che anche i sindaci del Sud (come quello del Comune cosentino di Corigliano Calabro) la pensino come Maroni.
L'Italia non può gestire questo flusso di immigrati.
Se capissero come vanno realmente le cose, il premier Matteo Renzi ed Angelino Alfano prenderebbero atto della situazione e andrebbero a Bruxelles a dire ai tecnocrati europei: "O voi date una mano al nostro Paese a gestire la situazione degli immigrati o noi detraiamo dai soldi che dobbiamo a voi quel miliardo di Euro che spendiamo per gestire da soli questi sbarchi".
Renzi ed Alfano non capiscono e dicono stupidaggini.
Il Sud è migliore di Alfano.
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento