Cari amici ed amiche,
leggete l'articolo del sito "Notizie Virgilio" che è intitolato "E' boom di italiani che si convertono all'Islam: 4mila ogni anno".
Nella trasmissione di Klaus Davi "Klaus Kondicio", il presidente dell'UCOII (Unione Comunità Islamiche Italiane) Elzir Izzedine ha detto: "Un vero e proprio boom di conversioni accentuato dalla crisi dei valori, ma anche economica che sta attraversando l'Italia. Sono oltre settantamila i ritornati e quello che colpisce di più è il numero di italiani che prendono contatti con moschee per conoscere l'Islam e studiarlo. Un fatto assolutamente positivo. Se si considera che ci sono già 150mila mussulmani con cittadinanza italiana e un milione di immigrati di fede islamica residenti, lei si renderà conto che si può parlare di un vero e proprio boom senza precedenti".
Prima di tutto, non comprendo cosa si intenda dire con i termini "ritorno all'Islam".
Io rispondo dicendo che sicuramente di musulmano io non ho nulla!
Sono cattolico praticante e radicato nella fede e nella cultura cattolica.
La cosa che inquieta è il fatto che stando a questi dati il numero di conversioni aumenti con un ritmo di 4.000 all'anno, come avviene in Gran Bretagna.
A convertirsi sarebbero soprattutto giovani e donne più classi sociali sono coinvolte: dai professori ai manovali, passando per i poliziotti, gli avvocati, i dipendenti dello Stato, gli artigiani e gli imprenditori.
Il problema sta nel fatto che tra i convertiti (più che tra coloro che sono da sempre islamici) possano fare maggiormente presa le idee jihadiste e terroristiche, per spingerli ad allearsi con Hamas (contro Israele) o ad andare in Siria a combattere con i jihadisti.
Un neo-convertito preso dall'entusiasmo può essere traviato facilmente dai predicatori di odio.
Per questo, noi dobbiamo stare attenti.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento