Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 3 novembre 2018

Quando non si ha nulla da dire...

Il "fascistometro", di cui ho scritto ieri, ha suscitato ironie.
La foto qui riportata (che gira su Facebook) ne è l'esempio più classico.
Io penso che certa gente voglia dire qualcosa, pur non avendo nulla da dire.
Un caso è proprio quello dell'esponente del Partito Democratico Michela Murgia, che si è inventata il "fascistometro", un'invenzione demenziale.
Quando non si ha nulla di serio e costruttivo da dire, si inventano delle cose demenziali.
Questa sinistra non ha nulla da dire e perciò agita lo spettro del fascismo.
Una cosa del genere rischia solo di creare tensioni inutili in un Paese che invece ha bisogno di serenità.
Questo Paese ha bisogno di unità e invece certa gente crea discordia, accusando di "fascismo" chi non agisce secondo un certo pensiero.
Questo "gioco" è pericoloso.


1 commento:

  1. La Murgia ha scritto un libro dal titolo "Istruzioni per diventare fascisti" e la cosa è ancora più assurda che non quel stupidissimo quiz.

    RispondiElimina

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.