Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 14 ottobre 2018

Villa Canton, la recensione

Recensisco il ristorante "Villa Canton" di Trescore Balneario, in Provincia di Bergamo.
Ho pranzato in esso in ambito della gita a Bergamo.
La location è da 10.
Ho trovato magnifici gli ambienti della villa settecentesca, come ho trovato altrettanto magnifici i giardini all'inglese con giochi d'acqua.
Ora, recensisco il cibo.
Vi è stata una doppia scelta di aperitivo.
Una scelta è stata alcolica e l'altra è stata analcolica.
Io ho scelto l'aperitivo analcolico, che è stato un buon succo di frutta.
Poi, vi è stato l'antipasto che è consistito in culatello di Zibello, bocconcini di Bufala Campana e pomodorini canditi.
L'unico appunto che mi sento di fare è quello di togliere le parti verdi (i piccioli) dei pomodorini.
Infatti, essi non si mangiano. Quello che si mette sul piatto si mangia.
Il mio voto è 8/10.
Il primo è stato un piatto di caramelle ripiene di salsiccia con funghi porcini e fonduta di strachitunt, un formaggio erborinato bergamasco.
Il piatto mi è piaciuto, anche se ho trovato qualche caramella che deve essersi aperta durante la cottura.
Se non fosse stato per questo dettaglio, avrei dato di più.
Il mio voto è 8/10.
Come secondo, ho mangiato una tagliata di manzo con rucola e patate ratte.
Le patate ratte sono patate che si mangiano con la buccia, che è sottile.
Questo piatto è stato da 10/10.
L'ho gradito.
Poi, c'è stato il dolce.
Il dolce è stato un semifreddo all'arancia con foglie di ananas marinato.
Sebbene non sia stato facile da mangiare, perché avrei preferito che il semifreddo fosse stato un parfait un po' più morbido, il dolce ha concluso degnamente un ottimo pasto.
Gli do  7/10.
Il servizio è stato veramente impeccabile e cordiale.
Esso è da 10/10.
Io sono rimasto molto soddisfatto.
Forse, la mia critica maggiore riguarda il sito internet del ristorante.
Sarebbe bello se esso parlasse di più della storia della villa.
A mio modesto parere, valorizzerebbe di più il luogo.
Gli do 6/10.
Io sono rimasto molto soddisfatto.
Tornerei volentieri a mangiare nel ristorante Villa Canton e con una maggiore attenzione a certi dettagli alzerebbe ancora di più degli standard già molto alti.
Nel complesso, sono molto contento.





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.