Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 6 ottobre 2018

Lamentu dû propheta Giobbi/ Lamento del profeta Giobbe

Giobbe, dipinto di fra Bartolomeo, Galleria dell'Accademia, Firenze
Cum chiaghi et duluri...
pirchì pruvari vulistivu...
di mia fidi et fortia...
Satan dui tumpulati mi desi...
ma a vinciri haiu...pirchì forti...
comu propheta certu factu...sugnu...
Domine..cuntru lu mali et la morti.

Italiano:

Con piaghe e dolore...
perché provare voleste...
di me fede e forza...
Satana due schiaffi mi diede...
ma a vincere ho...perché forte...
come profeta certo fatto...sono...
Signore...contro il male e la morte. 

Ognuno di noi ha momenti bui.
Anche io ne ho.
Il profeta Giobbe fu un esempio.
Giobbe ebbe ogni sorta di piaga e di vessazione ma non cedette mai né si lasciò sopraffare.
Questo gli diede la vittoria su tutto ciò che gli capitò.
Con questa mia poesia (scritta in maccheronico-siciliano ed in italiano) voglio spiegare questo.
Quando si è determinati, si è anche più forti del diavolo. 

2 commenti:

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.