Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 13 ottobre 2018

Il sovranismo

Sul sovranismo, io non ho nessun pregiudizio.

Anzi, sentendo di certe porcherie dell'Unione Europea, sono sovranista anch'io.
Questa Unione Europea non ha alcun valore fondante.
Penso al fatto che abbia espunto dalla sua Costituzione ogni riferimento alla tradizione giudaico-cristiana.
Penso anche a certe regole "pittoresche" come quella del calibro delle melanzane.
Questa Unione Europea è fatta male.
La sua moneta è nata prima delle sue istituzioni.
Nessuna realtà politica nasce prima della moneta.
Dunque, essere sovranisti non è uno scandalo e sono sovranista anch'io.
Purtroppo, si vuole indicare come "sovranismo" quello che in realtà è puro populismo demagogico.
Ora, io sono un sovranista ma sono un sovranista alla Boris Johnson (nella foto) che è legato ad un grande partito conservatore come il Conservative Party UK, che si rifà alla tradizione del conservatorismo-liberale.
Johnson non è certo un pauperista e non è contro il capitalismo.
Non sono un grillino (uno del Movimento 5 Stelle) o un sostenitore di Podemos, il movimento spagnolo di estrema sinistra ed anti-sistema, o di Syriza, il movimento di estrema sinistra greca che è capeggiato dall'attuale premier Alexis Tsipras.
In realtà, il vero sovranismo è di destra.
I partiti di sinistra o pigliatutto (come il Movimento 5 Stelle) sono detti sovranisti ma in realtà essi sono contro questa Unione Europea solo per essere pauperisti ed anti-capitalisti e non di certo per amor patrio e difesa dei propri valori.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

E De Luca deride padre Patriciello

Vincenzo De Luca, foto presa da Wikipedia   Il presidente della Campania Vincenzo De Luca non si smentisce mai.