Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 15 ottobre 2018

Il braccio di ferro con l'Europa? Si deve fare per l'interesse dell'Italia e non per fini elettorali

Su "Panorama" vi è un articolo di Augusto Minzolini che è intitolato "Il muro contro muro con l'Europa per prendere voti mette a rischio il Paese".
Che con questa Unione Europea si debba fare un braccio di ferro è lapalissiano.
Penso, ad esempio, alla questione del surplus commerciale della Germania, che ci danneggia pesantemente.
Penso anche a certe norme europee che sono bislacche, come quelle che trattano la questione delle forme e delle misure degli ortaggi da vendere.
Penso anche alla questione dell'immigrazione, su cui l'Unione Europea ha avuto un atteggiamento pilatesco ai danni del nostro Paese.
Però, fare un braccio di ferro per delle misure che hanno un carattere prettamente elettorale è una follia.
Un esempio è il reddito di cittadinanza, che tanto questo Movimento 5 Stelle sta caldeggiando.
Il reddito di cittadinanza è solo assistenzialismo e non porta nessuna crescita.
Anzi, rischia di scassare i bilanci dello Stato e si mette a rischio l'intero Paese.
Dunque, si deve fare un braccio di ferro con l'Europa ma sulle cose giuste.
Evidentemente, qualcuno non ha capito che ad un certo punto si deve lasciare perdere la campagna elettorale, per iniziare a governare.

2 commenti:

  1. Il braccio di ferro non si fa con proclami riportati dai giornali o da Twitter ma partecipando alle riunioni e battendo i pugni sul tavolo se si ritiene di aver ragione, ma Salvini sta facendo solo campagna elettorale e non capisce che sta scontentando tanti dei suoi, dei vecchi elettori leghisti non di certi che vanno col vincitore del momento
    In ogni caso la manovra sarà un bagno di sangue di 8 miliardi di nuove tasse e la nuova legge per andare in pensione è una presa per i fondelli: puoi andar prima rinunciando al 25% della pensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che questa manovra non sia buona è ovvio. Il reddito di cittadinanza scasserà le casse dello Stato. Il problema qui non è Salvini ma è Di Maio. Certe parti della manovra sono di marca grillina e perseguono l'idea della "decrescita felice" (che felice non è) ed impoverirà tanti italiani. Salvini avrebbe dovuto valutare meglio l'altro "contraente" per il governo. Però, va detto che non essendo venuta fuori dal voto una maggioranza ed essendoci stati veti incrociati, sarebbe stato difficile trovare un governo diverso da questo.

      Elimina

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.