Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 2 ottobre 2018

I migranti stuprano e la Caritas vuole zittire tutti

Scusate l'assenza ma ho avuto problemi tecnici.
Ora, riprendo dove ho interrotto.
Su "Il Giornale", vi è un articolo intitolato "Migranti stuprano e delinquono. Ma Caritas non vuole che si sappia".
Riprendendo uno stralcio dell'articolo,Caritas e Migrantes hanno monitorato  le notizie riguardanti l'immigrazione apparse nei telegiornali di prima serata delle reti Rai, Mediaset e La7 nel rapporto da esse stilato. E cosa ne esce fuori? Che in dodici anni pezzi, servizi e minuti dedicati al tema dell’immigrazione sono cresciuti in maniera esponenziale, fino a dieci volte tanto che in passato. Siamo arrivati infatti dalle 380 notizie del 2005 alle 4.268 del 2017.

Secondo il rapporto ci sarebbe una correlazione tra i flussi migratori che arrivano nel Belpaese, l’interesse mediatico verso gli immigrati e “gli eventi di natura politica” che riguardano il Paese. "Colpisce constatare – si legge - che la sensazione di minaccia alla sicurezza e all'ordine pubblico ricondotta all'immigrazione sperimenta dal 2013 una crescita costante. Nel corso del 2017 i telegiornali di prima serata si soffermano per lo più sui flussi migratori (40%), riservando quasi la metà delle notizie ai numeri e alla gestione degli sbarchi sulle coste italiane. Un ulteriore 34% dei servizi tele-giornalistici è dedicato a questioni che mettono in relazione immigrazione, criminalità e sicurezza".

Caritas e Migrantes criticano il fatto che non ci siano quasi mai "buone notizie" sui migranti. Al racconto dell'accoglienza, infatti, nel 2017 è stato riservato solo l'11% delle notizie. Ma ci sarà un motivo, no?
In pratica, per Caritas e Migrantes, non si deve sapere che ci sono migranti che delinquono e che stuprano?
Questo è inaccettabile.
Caritas e Migrantes dovrebbero chiedersi come mai tanti migranti finiscono in carcere.
I migranti rappresentano il 33% dei detenuti nelle nostre carceri.
Certo, è vero che ci sono anche tanti italiani che stuprano e delinquono.
Però, sono entrate tante persone che non hanno nessun lavoro e che non vogliono integrarsi.
Non si può nascondere la verità.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.