Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 8 ottobre 2018

Chi ha una casa rischia la stangata e gli abusivi possono essere favoriti?

Su "Il Giornale" vi è un articolo intitolato "Stangano chi ha una casa e premiano chi la occupa".
Riporto questo stralcio dell'articolo:

"Nella ridda di voci, sussurri e urla, da giorni si dibatte su un tema fondamentale: ha diritto all'assegno di 780 euro chi possiede una casa? Essere proprietari di un appartamento, foss'anche un bugigattolo, significa non essere poveri? Secondo le parole del vicepremier Luigi Di Maio, in un certo senso, sì. E, come se la casa non fosse anche un costo, il redditto di cittadinanza dovrebbe più o meno dimezzarsi. Benissimo, ma un dubbio si fa largo: in Italia, secondo gli ultimi censimenti di Federcasa, ci sono almeno 48 mila appartamenti occupati abusivamente. Cosa succederà a chi occupa questi stabili? Non avendo ufficialmente nessuna casa percepiranno integralmente il reddito? E lo stesso trattamento verrà riservato a chi, essendo in possesso di documenti italiani, vive nei campi nomadi a spese dello Stato? Non solo. Chi trascorre le sue giornate all'interno di un centro sociale occupato - per fare un esempio caro all'altro vicepremier, Matteo Salvini - si beccherà 780 euro al mese? Per altro, al momento, almeno duecento di queste migliaia di strutture sono sotto i fari dell'antiterrorismo per prevenire eventuali attività anarco-insurrezionaliste. Anche sui loro inquilini cadrà la pioggia di denaro statale?".

Che io non condivida il reddito di cittadinanza è noto.
Ora, l'auspicio è che questa notizia riportata da "Il Giornale"  non sia vera e che sia smentita al più presto.
Se questo vulnus fosse davvero in atto, sarebbe meglio che questo governo ponga ad esso rimedio.
In uno Stato realmente liberale, la proprietà è sacra ed inviolabile.
Favorire chi occupa abusivamente una proprietà altrui è un atto che va contro il buonsenso e contro l'idea stessa di un Paese civile e liberale.
Stangare chi possiede anche un tugurio è sempre un atto incivile e contro il buonsenso.
Si spera che il Governo faccia chiarezza ed impedisca un simile scempio.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".