Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 10 agosto 2017

A San Lurenzu cuntru li dulura/ A San Lorenzo contro i dolori

San Lorenzo, Spinello Aretino, XIV secolo
Cà di focu et di fierru martyrium avistivu...
et dû martyr la parma 'n celu Diu vi desi...

pì tutti li dulura cà pigghiari l'omu fici l'omu...o Lurenzu...
pì nuàutri 'n suffriri et piccatura priati!
Amen.

Italiano:

Che di fuoco e di ferro martirio aveste...
e del martire la palma in cielo Dio vi dette...
per tutti i dolori che pigliar vi fece l'uomo...o Lorenzo...
per noi in soffrire e peccatori pregate!
Amen.

San Lorenzo (225-10 agosto 258) è oggi festeggiato.
Questa mia poesia-preghiera, scritta in maccheronico-siciliano e in italiano, è una richiesta di intercessione a lui per tutti i tribolati.
Chi meglio di una persona che (ingiustamente) fu condannata a morte per abbruciamento su una graticola può intercedere presso Dio per tutti i tribolati?




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...