Cari amici ed amiche,
leggete l'articolo che è stato scritto da Sebastiano Caputo sul blog "Il Giornale.it" e che è intitolato "Siria, i “ribelli moderati” non esistono".
Gli Stati Uniti d'America accusano la Russia di avere bombardato territori non controllati dall'ISIS ma da "ribelli moderati".
Ora, io pongo una domanda: siamo sicuro che tutti coloro che sono contro Assad e che (almeno a parole) non sono con l'ISIS siano moderati?
Magari, una parte di loro lo sarà ma non si può dire che tutti i ribelli siriani siano moderati.
In verità, il presidente americano Barack Hussein Obama è riuscito a fare solo una cosa: distruggere il lavoro del suo predecessore George W. Bush che aveva riallacciato i rapporti con la Russia.
Bush era stato definito un "guerrafondaio" ma aveva dovuto affrontare il caos post-11 settembre e comunque lui aveva garantito la sicurezza.
Obama, invece, ha ricevuto anche il Premio Nobel per la Pace (con quale merito nessuno l'ha ancora capito), ma ha reso il mondo insicuro.
Basti pensare al fatto che egli abbia incoraggiato le "Primavere arabe", che oggi hanno portato guerre e fondamentalismi.
Sia chiaro, su tanti temi, io non ho molta simpatia per Putin ma almeno quest'ultimo è stato coerente, cosa che non è stato Obama, il quale ha parlato di pace e invece sta mettendo il mondo nel caos.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento