Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 1 ottobre 2015

Maltempo in Sardegna, ora non si faccia demagogia

Cari amici ed amiche,

in Sardegna si stanno passando ore non belle.
Ne ho parlato anche sul blog "Ribellione Nazionale"
Un ciclone sta portando forti precipitazioni in Sardegna ed anche nella mia Sicilia.
Ad Olbia c'è stata un'alluvione.
Il rio Siligheddu è esondato.
Ora, io pongo questa domanda: è mai possibile che ogni volta che scoppia un temporale un po' più forte ci debbano essere dei problemi?
Basterebbe curare un po' di più il territorio.
Per esempio, non viene mai fatta la manutenzione dei corsi d'acqua?
Non si fa la prevenzione dell'abusivismo edilizio?
Ora, qualche testa vacante mi dirà: "Caro Fucilone, il governo che tu hai sostenuto ha fatto i condoni".
Io gli risponderò dicendo che l'abusivismo edilizio va prevenuto.
A quello che è già stato fatto si può fare ben poco.
Inoltre, qualcuno di voi toglierebbe la casa ad una famiglia, che magari ha pagato una fortuna per farla, anche se questa è abusiva?
Inoltre, dov'erano le istituzioni (locali e nazionali) quando gli abusivi costruivano?
Nessuno ha mai denunciato la cosa a chi dovere?
Con l'abusivismo servono controllo e prevenzione.
Dico anche un'altra cosa.
Oggi, nella trasmissione di "La7" "L'Aria che tira", la conduttrice Myrta Merlino ha detto che forse sarebbe meglio pensare ad altre cose anziché fare opere come il Ponte sullo Stretto di Messina. 
Io rispondo dicendo che l'esigenza di fare infrastrutture importanti (come la ferrovia ad alta velocità, la Variante di Valico, la nuova autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria ed il Ponte sullo Stretto di Messina) non è in conflitto con quella di curare il territorio, per evitare problemi.
Anzi, l'una è complementare all'altra.
Quindi, si evitino di fare discorsi che hanno un sapore di demagogia.
Con questo non voglio squalificare né denigrare la signora Myrta Merlino, che è un'ottima giornalista. 
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Ottima giornalista una che dà del tu ai politici ed è con essi in rapporti confidenziali? Se i giornalisti sono i cani da guardia della democrazia, ti immagini un cane da guardia amico di chi vuole entrare nella 'casa'?
    Ora, non voglio criticare a priori la giornalista, ma da qui a dire che è 'ottima' ce ne passa. Se lei è ottima, la gabbanelli quello di presa diretta come sono, eccelsi forse?

    RispondiElimina
  2. I servizi che Myrta Merlino fa (non tutti) sono buoni.
    Riguardo al farsi dare del "tu" , lì dipende anche dal politico intervistato.
    Se lui accetta di farsi dare del "tu", Myrta Merlino gli dà del "tu".
    Se io non voglio che una persona mi dia del "tu", io glielo faccio notare.

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...