Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 8 ottobre 2015

Che dicono ora i complottisti?

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del sito "Huffington Post" che è intitolato "Calo vaccini, già primi bambini morti di pertosse. La denuncia della Società Italiana di Pediatria".
Il rischio che tornino malattie 'dimenticate' come la difterite, che ha già fatto capolino in Spagna, o che le morti per morbillo non siano più l'eccezione, come nel caso della bimba deceduta per una complicanza lo scorso anno a Roma, è altissimo.
L'allarme, lanciato dall'Istituto Superiore di Sanità, è stato subito raccolto anche dall'Aifa e dai pediatri. Oltre che dalle campagne di sensibilizzazione, affermano, la 'riscossa' dei vaccini passa per l'approvazione del Piano nazionale Vaccini da parte delle Regioni.
"La copertura vaccinale nel nostro Paese - rileva Walter Ricciardi, neopresidente dell'Iss - è al limite della soglia di sicurezza e diventa ormai improcrastinabile l'approvazione del nuovo Piano Nazionale per la Prevenzione Vaccinale proposto da Ministero della Salute, Consiglio Superiore di Sanità, Istituto Superiore di Sanità ed Agenzia Italiana del Farmaco al Tavolo di coordinamento per la prevenzione delle Regioni italiane".
Così è iniziato l'articolo in questione ed io lo prendo per buono.
Ora, a causa del calo delle vaccinazioni, si sono già registrati i casi di bambini morti per pertosse.
La pertosse, il cui agente eziologico è un batterio Gram-, la Bordetella pertussis, è una malattia infettiva e contagiosa dell'apparato respiratorio che può portare a complicazioni.
Ora, la vaccinazione serve a fare sì che il corpo si immunizzi contro la malattia.
Vengono messi batteri attenuati o semplici loro antigeni che creano una risposta immunitaria di cui resta una memoria,
Secondo certa gente con una fervida fantasia, le vaccinazioni sarebbero un modo per mettere nel corpo dei veleni con cui si vorrebbero controllare le nascite o le menti delle persone, secondo un presunto disegno di un complotto giudaico-massonico.
Una parte dell'opinione pubblica ha creduto a questi teoremi e molta gente non fa più vaccinare i figli.
Il risultato?
Malattie che erano state combattute grazie alle vaccinazioni rischiano di ricomparire e di fare danni molto gravi.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.