come riporta "Il Giornale", la riforma del Senato proposta dal premier (non eletto da nessuno) Matteo Renzi continua a creare tensioni.
Dopo che l'altro ieri è passato l'articolo 1, ieri è stata la volta dell'articolo 2, quello che tratta l'eleggibilità dei senatori.
Ma il voto è tutt'altro che facile, tra le contestazioni delle opposizioni e le polemiche su un gesto osceno che sarebbe stato compiuto da Lucio Barani (nella foto). Il senatore di Alleanza Liberalpopolare-Autonomie avrebbe infatti mimato alla collega del Movimento 5 Stelle Barbara Lezzi un rapporto sessuale orale.
A quel punto è insorta anche la senatrice Paola Taverna (sempre del Movimento 5 Stelle) che si è appellata al presidente del Senato Piero Grasso affinché intervenisse contro il senatore di Alleanza Liberapopolare-Autonomie e gli facesse chiedere scusa. Al presidente non è rimasto altro che sospendere la seduta e rinviare il voto ad oggi, oltre che convocare l'ufficio di presidenza del Senato per valutare eventuali sanzioni per il senatore Barani.
Ora, io non ho nessuna simpatia per il Movimento 5 Stelle.
Anzi, non mi piace per niente.
Però, io trovo vergognoso l'atteggiamento di Barani.
Arrivare anche agli atti osceni è davvero squalificante per la politica.
Renzi si tenga pure questi personaggi che erano del centrodestra e che lui ha deciso di imbarcare nella sua coalizione, per avere la maggioranza con cui fare approvare delle riforme pessime senza la possibilità di migliorarle.
Tra "canguri" , palline e pianisti il nostro Senato sta diventando un circo.
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento