Cari amici ed amiche,
leggete l'articolo de "La Nuova Bussola Quotidiana" che è intitolato "Le colonizzazioni ideologiche distruggono la società".
Dell'articolo (scritto dal professor Massimo Introvigne) è interessante questa parte:
"Il 14 giugno 2015 Papa Francesco ha incontrato i partecipanti al del Convegno diocesano della Chiesa di Roma, che iniziava i suoi lavori sul tema «Noi genitori testimoni della bellezza della vita». L’incontro è stato occasione per richiamare la dottrina della Chiesa sul matrimonio e la famiglie, e per denunciare ancora una volta le «colonizzazioni ideologiche che avvelenano l’anima» e «distruggono la società», «idee strane» insegnate nelle scuole contro cui «la famiglia deve agire».
«Gesù ha promesso di essere presente», ha esordito il Papa, quando ci si riunisce nel suo nome: e di fatto è presente e «ci parla anche oggi». «Chiediamo allo Spirito Santo i doni di grazia necessari perché la nostra vita corrisponda pienamente alla Parola di Dio». Il Pontefice ha anche fatto notare che le previsioni meteorologiche che annunciavano pioggia erano sbagliate: o forse no, perché c’è stata una piazza piena, una vera «pioggia di famiglie in Piazza San Pietro».
Roma, ha proseguito Francesco, «a seguito di alcune ben note vicende ha bisogno di una vera e propria rinascita morale e spirituale». Alla radice di queste vicende non c’è solo il problema individuale di qualche amministratore, ci sono il relativismo e la perdita della fede. «Sembra che tutto sia lo stesso, che tutto sia relativo, che il Vangelo sia sì una bella storia di cose belle, è bello leggerlo, ma rimane lì un’idea, non tocca il cuore».
La corruzione viene da un relativismo che si diffonde a partire dalle scuole. Parlando a braccio, Papa Francesco ha rivolto il pensiero ai «nostri ragazzini che incominciano a sentire queste idee strane, queste colonizzazioni ideologiche che avvelenano l’anima, e la famiglia deve agire contro di queste. Mi diceva due settimane fa una persona un uomo molto cattolico, bravo, giovane che i suoi ragazzini andavano nella prima o seconda elementare e che alla sera lui e la sua moglie tante volte dovevano ricatechizzare i bambini da quello che portavano a casa da alcuni professori della scuola» e da certi libri che erano diffusi. «Queste colonizzazioni ideologiche fanno tanto male e distruggono una società, un Paese, la famiglia»".
Questo è il "fumo di Satana", di cui parlò il Beato Paolo VI nel 1972.
Questo "fumo di Satana" pervade ogni ambiente della nostra società ed il relativismo.
Il relativismo toglie ogni concetto di distinzione tra bene e male.
Ergo, nella mentalità di oggi ciò che è giusto o sbagliato è quello che pensa ogni uomo, anche contro il parere di ciascuno dei suoi simili, e non ciò che è veramente giusto o veramente sbagliato.
Dal relativismo nascono la corruzione e tanti mali del mondo di oggi, come la distruzione della famiglia, la mancanza di rispetto per l'infanzia o la messa in discussione del diritto alla vita.
Anche la Chiesa non è immune da ciò.
Ci sono preti che trascurano la comunità a loro affidata e vescovi che aprono a certe idee, come le aperture alle unioni gay.
Noi dobbiamo evitare queste "colonizzazioni ideologiche" di cui parla Papa Francesco.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Invece la vostra idea può colonizzare perché è quella giusta e quella normale! Ma lo sai che siete proprio forti?
RispondiEliminaInoltre il concetto di bene e male è solo quello vostro, per il resto non ci sono idee diverse ma solo relativismo dove se non si pensa come voi non è che c'è una diversa concezione di bene e male, ma addirittura scompare ogni differenza tra essi.
Se volete che i vostri figli siano educati secondo valori etici cattolici iscriveteli nelle scuole cattoliche: la nostra Costituzione vi GARANTISCE questa libertà e addirittura prevede finanziamenti per le scuole private. E ringraziate il padreterno che è così, dato che voi in passato queste libertà agli altri le avete negate.
Dunque lasciate in pace la scuola pubblica! Anche io dovrei 'ricatechizzare' mio figlio se a scuola dovessero fargli fare la preghiera mattutina, insegnargli che l'ha creato un dio, che l'amore gay è innaturale e che i suoi genitori sono 'relativi' e hanno idee 'strane'!
Il medioevo è terminato già da un pezzo e siete stati buttati giù dallo scranno già da parecchio tempo: fatevene una ragione!
Io ho i miei valori atei, la distinzione tra bene e male ce l'ho forte ed è molto più marcata della tua!
La mia idea ha PARI DIGNITÀ della tua quindi piantatela di offendere chi la pensa diversamente da voi tracciandolo di essere strano e senza valori.
Portate rispetto agli altri: cafoni, prepotenti e trogloditi! La società non è cattolica, è ANCHE cattolica, dunque portate rispetto ai vostri concittadini che hanno i vostri STESSI diritti.
Ma tu guarda che idee balorde!
Stiamo sgretolando la società? Ebbene, se la società è quella che piace a te allora va bene così, dato che la tua società a me non piace e mi ci sentirei in prigione.
Io ti riconosco libertà di vivere da cattolico, tu lascia la MEDESIMA libertà agli altri, illiberale dei mie stivali! Sei fascista dentro.
Ps E ricorda che la storia insegna e sta insegnando che i cambiamenti si regolano, perché se alzi barricate ti travolgono! E infatti, fessi che non siete altro, avete sempre negato la regolamentazione delle unioni gay e ora sai che succede? Che ai gay riconosceranno direttamente l'accesso al matrimonio con conseguente diritto all'adozione! E così, prendeterete l'ennesima goleada! Ricordati che se non fate voi le leggi, le faranno altri al posto vostro.
Cato fucilone, a me i valori cattolici fanno schifo e ho il DIRITTO di pensarla così. E siccome ho i tuoi stessi diritti e la tua stessa dignità, ti dico che i miei figli DEVONO crescere al riparo da quei valori e che pertanto, se a te la scuola pubblica così come è non piace, hai la possibilità di quella privata! IO SONO NORMALE, faglielo presente a quei vecchi che popolano il vaticano!
RispondiEliminaTi rammento che ho assistito al matrimonio in chiesa di due miei amici e il prete, mentre leggeva gli articoli del codice civile che affermano la parità coniugale, ha detto: 'ovviamente il capo della famiglia per noi cattolici resta il marito!'. Ecco, per me queste sono idee inaccettabili ma vi lascio la libertà di vivere secondo questI valori.....purché restino i vostri per dio!!!! Per me sono idee strane e anormali: è allora chi ha ragione? Semplice: nessuno! Ognuno vive come cavolo gli pare, l'importante è che rispetti gli altri.
Ehi, fantoccio, la scuola cattolica fa risparmiare allo Stato 6.000.000.000 di Euro all'anno.
RispondiEliminaTu vai a dare del fascista a qualcun altro.
Se noi avessimo le stesse idee dell'ISIS , voi avreste fatto una brutta fine!
Vedo che hai letto con attenzione!
RispondiEliminaIn ogni caso, appunto: le scuole 'vostre' ce le avete e dunque andateci voi e lasciate in pace gli altri.
Anche noi se avessimo avuto le stesse idee di Stalin avreste fatto una brutta fine.
E voi in passato avete già dato, e come se avete dato!
Io sono ateo e non sono né strano, ne anormale, ne 'relativo': faglielo presente a quei vecchi che popolano il vaticano.
La loro idea vale quanto la mia, ne più ne meno!
Chi pensa di avere l'unica idea legittima, giusta e normale cos'è se non un fascista? Tu non rispetti la mia idea, io invece rispetto la tua, infatti non mi sono mai permesso di parlare di anormalita, mancanza di valori ecc. E pure potrei, hai voglia, basterebbe parlare delle costole fonte di vita femminile!
Senti le vostre idee diffondetele ma non imponetele: non siamo più nel medioevo e non valete ormai una pappa.
1-colonizzazione di un'altra ideologia, no.
RispondiElimina2-relativismo e cioè compresenza di più ideologie, no.
3-cosa resta? L'ideologia cattolica! Ahahha ma andatevene a quel paese: se la nuova società non vi piace ESPATRIATE IN VATICANO!!!!!
Voi non fate altro che paragonare noi a quelli dell'ISIS.
RispondiEliminaSe noi fossimo come l'ISIS, voi non ci sareste!