Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 17 giugno 2015

Jeb Bush e l'ambiente

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Jeb Bush se la prende con il Papa: "Non mi faccio dettare la politica"".
La nuova enciclica di Papa Francesco sull'ambiente non è ancora stata pubblicata e Jeb Bush, candidato alle primarie repubblicane, ha deciso di scaldare i motori.
Ricordo che Jeb Bush è cattolico.
Egli  ha criticato le parole del Pontefice, sostenendo l'arroganza del dire che i cambiamenti climatici siano una scienza esatta.
In campo repubblicano il tema non è certo nuovo. Secondo una ricerca del Pew Center il 70% degli americani crede nel riscaldamento terrestre, ma solo il 47% pensa sia dovuto a cause umane.
Ora, che anche l'uomo possa influenzare l'ambiente (anche in negativo) è cosa vera.
Però, la storia dice anche che il riscaldamento globale è dovuto anche a cause naturali.
Ci sono dei periodi più caldi e altri più freddi.
Questo lo dice la storia.
Nel XVI secolo (ad esempio) ci fu una glaciazione.
Non ci fu certo l'effetto serra di cui si parla.
Quindi, è vero che l'uomo può fare grossi danni ma certi fenomeni sono anche naturali.
Per esempio, basta un'eruzione vulcanica forte ed il clima viene modificato.
Forse, certe leggende vengono alimentate per portare avanti l'idea della "decrescita felice", che in realtà sarà tutto meno che felice.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...