Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 15 marzo 2018

Un'altra cosa riguardo allo Spartito del Diavolo



Tante volte ho trattato il tema dell'Abbazia di Lucedio e dello Spartito del Diavolo.
Anche il prossimo articolo de "La Civetta", tratterà l'argomento inerente a quell'abbazia, che fu legata anche ai Gonzaga.
Secondo la leggenda, il famoso "Spartito del Diavolo", che si trova nell'affresco del santuario della Madonna delle Vigne, evocherebbe il demonio che sarebbe stato intrappolato secoli fa nella cripta della chiesa abbaziale di Lucedio, se fosse suonato al contrario.
Io l'ho ascoltato, suonato nel verso giusto (e non al contrario) e mi sembra una musica d'organo abbastanza orecchiabile.
Da cattolico che va in chiesa, reputo la musica d'organo abbastanza familiare.
Ora, questa "regola" non vale solo per lo "Spartito del Diavolo" ma per qualsiasi altro canto e preghiera della nostra religione cristiana.
Una caratteristica del satanismo, infatti, è la dissacrazione dei riti della della nostra amata fede cristiana.
Anche dire le nostre preghiere (come il Padre nostro o l'Ave Maria) al contrario ha lo stesso effetto dello "Spartito del Diavolo" suonato al contrario.
Ora, si parla dello Spartito del Diavolo ma bisogna parlare anche di certa musica che lancia certi messaggi subliminali e che in qualche caso contiene messaggi che possono essere pericolosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...