Queste sono le parole di Giulio Meotti su Facebook:
"Sui migranti è in corso una perfida e potente operazione ideologica di appropriazione e svilimento della Shoah. Ecco le schermate di alcune frasi apparse sui media italiani soltanto nell'ultima settimana (Corriere della sera, Linkiesta, Il Fatto Quotidiano, Il Manifesto, Huffington Post, Rai News, e altri...). Ormai i migranti vivono in "campi di concentramento", nostri e libici. Dove sono le comunità ebraiche italiane, i suoi intellettuali se ce ne sono, nel denunciare questa vergogna ideologica, questa impunità lessicale, questo revisionismo peggiore di quello della teppa neonazi, questa appropriazione della tragedia ebraica a fini politici da parte di giornali, burocrati umanitari, diplomatici tedeschi e ong? Temo che chi dovrebbe denunciare viva ormai all'interno della stessa bolla, assimilato alle consorterie, incapace di capire. Possibile che solo io, non ebreo, trovi tutto questo vergognoso?".
Ringrazio l'amico Riccardo della segnalazione.
Io penso che le parole di Meotti (nella foto) ci debbano fare riflettere.
Paragonare la vicenda dei migranti a quella degli ebrei nell'epoca nazista è sbagliato.
Ricordo che nessuno ha detto ai migranti di venire qui da noi clandestinamente.
Venendo qui clandestinamente, i migranti si sono posti fuori dalla legge e dalla nostra società, vivendo nel degrado.
Non c'è stata alcuna deportazione.
Quindi, il paragone che certi giornali fanno è infelice, sia perché è menzognero, sia perché la Shoah fu un fatto veramente tragico (in cui si decise la morte di sei milioni di innocenti) e che per questo la sua memoria non deve essere strumentalizzata.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento