Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 8 agosto 2017

Migranti, la riflessione di Giulio Meotti

Queste sono le parole di Giulio Meotti su Facebook:
"Sui migranti è in corso una perfida e potente operazione ideologica di appropriazione e svilimento della Shoah. Ecco le schermate di alcune frasi apparse sui media italiani soltanto nell'ultima settimana (Corriere della sera, Linkiesta, Il Fatto Quotidiano, Il Manifesto, Huffington Post, Rai News, e altri...). Ormai i migranti vivono in "campi di concentramento", nostri e libici. Dove sono le comunità ebraiche italiane, i suoi intellettuali se ce ne sono, nel denunciare questa vergogna ideologica, questa impunità lessicale, questo revisionismo peggiore di quello della teppa neonazi, questa appropriazione della tragedia ebraica a fini politici da parte di giornali, burocrati umanitari, diplomatici tedeschi e ong? Temo che chi dovrebbe denunciare viva ormai all'interno della stessa bolla, assimilato alle consorterie, incapace di capire. Possibile che solo io, non ebreo, trovi tutto questo vergognoso?".

Ringrazio l'amico Riccardo della segnalazione.
Io penso che le parole di Meotti (nella foto) ci debbano fare riflettere.
Paragonare la vicenda dei migranti a quella degli ebrei nell'epoca nazista è sbagliato.
Ricordo che nessuno ha detto ai migranti di venire qui da noi clandestinamente.
Venendo qui clandestinamente, i migranti si sono posti fuori dalla legge e dalla nostra società, vivendo nel degrado.
Non c'è stata alcuna deportazione.
Quindi, il paragone che certi giornali fanno è infelice, sia perché è menzognero, sia perché la Shoah fu un fatto veramente tragico (in cui si decise la morte di sei milioni di innocenti) e che per questo la sua memoria non deve essere strumentalizzata.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.