mi è giunta una notizia che non avrei voluto mai commentare.
In Francia, una chiesa è stata sgomberata dalla polizia.
A pochi giorni dall’efferata esecuzione di padre Jacques, il prete che è stato sgozzato dentro la sua chiesa da due terroristi, Parigi sgombera senza troppe smancerie una trentina di persone accorse per salvare dalla demolizione la chiesa di Santa Rita, ex edificio sacro dove la pratica religiosa non è mai stata abbandonata.
A rue François Bonvin, nel 15 ° arrondissement parigino, la celebrazione della messa è stata bruscamente interrotta dall’irruzione degli agenti. Un gruppo di sacerdoti, spalleggiati da un drappello di fedeli, ha cercato di resistere senza nessun risultato se non quello di esser trascinati via come corpi morti o come animali, coi talari che sfregano sul pavimento, davanti agli occhi dei presenti che sono rimasti sbigottiti.
Dei preti e dei fedeli in preghiera sono stati trattati come dei delinquenti dalle istituzioni.
Se fossi stato un poliziotto, io avrei disobbedito.
Sono un cristiano e non me ne vergogno!
Quelle persone erano preti e fedeli in preghiera e non no global nell'atto di spaccare vetrine o mafiosi nell'atto di compiere un crimine.
Io commento con questa parola: vergogna!
Questa Europa mi fa sempre più schifo.
Questa Europa fa erigere le moschee e permette a musulmani sulla cui moderazione sussistono dubbi di entrare nelle chiese e di predicare quello che c'è scritto nel Corano in arabo e distrugge le chiese ed impedisce a noi cristiani di esprimerci.
Questa Europa mi fa schifo.
Questa Europa si sta distruggendo da sola.
Spero che Papa Francesco intervenga e condanni questa cosa!
Cordiali saluti
Ma come si fa a fare cose del genere ! siamo tornati indietro di millenni, altro che libertà !
RispondiEliminaE non si è ancora visto nulla!
RispondiElimina