Cari amici ed amiche,
leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Riforme, il Senato cancella il Senato: così Renzi forza la democrazia".
La pseudo-riforma del Senato, il ddl Boschi passa con soli 179 voti favorevoli.
Le opposizioni, Forza Italia e Sel non partecipano al voto e Lega Nord e Cinque Stelle si ritirano nell'Aventino.
Se queste pseudo-riforme tanto volute dal premier (non eletto da nessuno) Matteo Renzi passeranno, il Senato non sarà più elettivo e sarà costituito da consiglieri regionali non eletti dal popolo.
La Camera dei Deputati sarà eletta con una legge elettorale (l'"Italicum") che farà governare un partito anche se questi prenderà alle elezioni il 20% dei voti.
Di fatto, la nostra democrazia è in serio pericolo.
Anzi, esiste ancora una democrazia?
Il presidente Berlusconi ha detto:
"Siamo in una situazione di grave emergenza democratica e lo sapete oggi si compie il primo passo di un percorso pericoloso, perché il combinato disposto di questo Senato, con una sola Camera che legifera, e il fatto che un solo partito può prendere il comando, ci porta verso una non democrazia".
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento