Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 9 ottobre 2015

Allarme acqua

Cari amici ed amiche,

come riporta l'articolo del sito "Sostenitori.info", vi è una situazione di allarme riguardo all'acqua.

Sono state trovate quantità di arsenico superiori ai 10 microgrammi per litro in 91 Comuni del Lazio, tra cui Viterbo, in 10 Comuni del Trentino Alto Adige, in 19 Comune della Toscana, nella città di Orvieto (Terni) e in 8 Comuni della Lombardia, tra cui Roncoferraro, in Provincia di Mantova, il Comune in cui abito.
L'arsenico è velenoso e può anche favorire l'insorgere di malattie come il cancro.
L'arsenico non provoca direttamente il cancro ma può fare sì che altre sostanze cancerogene facciano danni, poiché inibisce i geni che riparano il DNA danneggiato
Tuttavia, va detto che l'acqua degli acquedotti (almeno per quanto riguarda Roncoferraro) è sicura.
L'acqua inquinata è quella delle falde.
Cordiali saluti.


2 commenti:

  1. bene...quindi io che ho il pozzo sono interessato?

    RispondiElimina
  2. Esatto. In teorie, l'acqua dell'acquedotto dovrebbe essere sicura.
    Il problema dovrebbe riguardare principalmente i pozzi.

    RispondiElimina

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.