Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 12 luglio 2015

Via le feste dei Santi Patroni?

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del quotidiano "Il Secolo d'Italia" che è intitolato "Festa dei santi patroni addio: sarà “sostituita” dal giorno del dono".
L'articolo in questione inizia così:

"Il Senato ha approvato in via definitiva, con 162 voti favorevoli e sei contrari, il ddl a prima firma del presidente emerito Carlo Azeglio Ciampi che istituisce il “Giorno del Dono”. Evento che verrà celebrato ogni anno il 4 ottobre. Il testo prevede iniziative formative ed educative in particolare nelle scuole e impegno, da parte delle istituzioni, nel creare sensibilità rispetto all’atto del dono. Il tutto, «al fine di offrire ai cittadini l’opportunità di acquisire una maggiore consapevolezza del contributo che le scelte e le attività donative possono recare alla crescita della società italiana, ravvisando in esse una forma di impegno e di partecipazione nella quale i valori primari della libertà e della solidarietà affermati dalla Costituzione trovano un’espressione altamente degna di essere riconosciuta e promossa».".

Il 4 ottobre si festeggia San Francesco d'Assisi, Santo Patrono d'Italia.
A me sembra che questa legge sia un atto di laicismo e della peggiore specie.
In nome della "laicità" si vogliono togliere i simboli della nostra cultura ed i nostri valori, valori che si rifanno anche alla tradizione giudaico-cristiana.
Ricordo che se non ci fossero stati la Chiesa ed i suoi monaci, i grandi testi classici greci e latini sarebbero andate perdute, non ci sarebbero state le bonifiche né tante altre opere.
Inoltre, il concetto di laicità è già presente nel Cristianesimo.
Cito Papa Gregorio VII (1020/1025-1085) il quale fece sì che le cariche secolari fossero date dall'imperatore e quelle ecclesiastiche dal Papa.
Chi nega ciò lo fa per sua ignoranza.
Le feste patronali sono giornate in cui una comunità, un popolo, si aggrega e sono simboli della nostra cultura.
Il miglior modo per uccidere un popolo non è colpirlo con le armi ma togliergli i simboli e le feste.
Questi nostri politici ci stanno uccidendo.
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.