Cari amici ed amiche,
leggete l'articolo scritto da Ester Faia sulla rivista "Panorama" che è intitolato "Grecia: il diritto di essere europei e il ricatto del nazional-populista Tsipras".
Dell'articolo è interessantissima questa parte:
"Come tutti i populisti
Tsipras ha preferito riassumere 2000 persone addette alle pulizie nei palazzi del potere, anziché accettare la proposta dei negoziatori di educare ed assumere degli esperti di IT per creare un sistema computerizzato nelle amministrazioni pubbliche.
Non sorprende: tutti i governanti populisti vogliono elargire privilegi ad elettori con bassi livelli di educazione per poterli meglio controllare.
"Ci è stato insegnato di rispettare i magistrati, e ci è stato insegnato anche di rispettare le leggi e di non dimenticare mai che dobbiamo proteggere coloro che ricevono offesa”.".
Tsipras ha cercato il consenso.
Egli, però, ha illuso i Greci facendo credere loro di essere in grado di portare avanti l'idea di un'Unione Europea senza austerità ma tutti sanno che questa cosa non si può fare.
Inoltre, Tsipras con non ha contenuto la spesa pubblica.
Anzi, ha preferito assumere, quasi in modo prebendario.
Questa spesa pubblica qualcuno dovrà pagarla.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
mercoledì 1 luglio 2015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento