Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 8 giugno 2015

Turchia nell'incertezza?

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "La Turchia sceglie l'incertezza".
In Turchia, le elezioni politiche hanno riconfermato al primo posto il partito del presidente Erdogan e del premier Davutoglu, con oltre il 41% dei voti.
Tuttavia,  ciò che qui in Italia sarebbe un trionfo, per la Turchia è una disfatta. Il partito AKP (che è al governo) non ha la maggioranza assoluta dei voti e, di conseguenza, o trova un alleato o punta su un governo di minoranza in vista di nuove elezioni oppure va all'opposizione e lascia governare partiti che non han nulla in comune.
I potenziali alleati potrebbero essere i nazionalisti.
Io temo che l'AKP possa puntare ad allearsi con i nazionalisti.
Se così fosse, si aprirebbe uno scenario inquietante con una politica ancora più aggressiva sia verso l'estero sia verso le minoranze in Turchia.
Per la Turchia è l'epoca dell'incertezza, con la corruzione che aumenta ed il PIL che è fermo.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.