Cari amici ed amiche,
leggete l'articolo scritto da Sergio Rame su "Il Giornale" e che è intitolato "Bruxelles e Bce preparano l'uscita della Grecia dall'euro: ecco il piano".
Oramai, tra Grecia ed Unione Europea c'è una grande distanza.
Per il primo ministro greco Alexis Tsipras è cruciale raggiungere un accordo fattibile con i creditori e non uno che riporti la Grecia nella situazione che c'è oggi.
Il governo di Atene ha chiesto più volte una ristrutturazione del debito, soluzione condivisa dal Fmi. Il problema è che l’istituto di Washington deve essere rimborsato integralmente per statuto, quindi, nel caso di una ristrutturazione, a perderci sarebbe solo la Commissione dell'Unione Europea.
Se questo accordo non dovesse esserci, la Grecia potrebbe uscire dall'Euro.
Come aveva detto una volta Enrico Letta, l'Euro è come un maglione: se salta un filo, salta la trama, e ,se salta la trama, il tessuto si sfascia.
Così è l'Euro.
Se uno Stato esce dall'Euro, l'Euro fallisce.
Il fallimento dell'Euro è la fine dell'Unione Europea.
Questa Unione Europea paga lo scotto di non avere una vera moneta, una moneta con una banca centrale dietro, ed il fatto e di non essere stata fondata sui valori dei popoli europei.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento