Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 3 dicembre 2014

La solita sinistra

Cari amici ed amiche,

il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha scritto su Twitter:

"Carlo Giuliani viene ucciso, Sallusti condannato per diffamazione,denaro donato a poliambulatorio Emergency di Napoli:grazie Carlo!".

Il mio amico e socio Morris Sonnino gli ha risposto:

"Grazie Carlo per cosa? Per avere tentato di colpire un carabiniere con un estintore?".

Carlo Giuliani era l'esponente comunista "No Global" morto il 20 luglio 2001 a Genova (in Piazza Alimonda) mentre con altri stava attaccando una camionetta a bordo della quale vi erano dei carabinieri.
La foto qui sotto mostra la scena.



Giuliani stava per colpire un carabiniere con un estintore ma venne ucciso da un colpo di pistola sparato da uno dei carabinieri nella camionetta che era rimasto ferito.
Ora, a De Magistris vorrei dire che chi opera nelle istituzioni non può permettersi d ergere ad eroi coloro che si mettono contro l'autorità costituita.
Giuliani aveva fatto esattamente questo: mettersi contro l'autorità costituita.
Oltretutto, il carabiniere in questione, che si chiama Mario Placanica, si stava difendendo ed aveva puntato la pistola per fare desistere Giuliani dal volerlo colpire con l'estintore.
Il colpo era partito accidentalmente o comunque in una condizione in cui il carabiniere non poteva ragionare.
Se fossi stato al posto di Placanica avrei potuto fare lo stesso.
Ergere ad eroi coloro che si mettono contro il potere costituito (senza che vi sia una legge ingiusta) è un atto irresponsabile.
Cordiali saluti. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.