Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 12 dicembre 2014

La Madonna di Guadalupe e Giampilieri, due casi che hanno molto in comune

Cari amici ed amiche,

oggi si festeggia la Madonna di Guadalupe.

Nel 1531, la Madonna apparve all'azteco convertito al cattolicesimo Juan Diego Cuauhtlatoatzin.Il 21 ottobre 1989, nel paese di Giampilieri, un sobborgo di Messina (in Sicilia), un'immagine di Cristo che si trovava nella casa della famiglia Micali (ove tuttora si trova) iniziò a sanguinare.
Iniziarono ad esserci altri episodi simili, come sanguinamenti di varie statue della Madonna e di altre immagini di santi ed una statua di Gesù Bambino che si mosse.
La signora Pina Micali divenne una veggente a cui la Madonna appare.
Ancora oggi, la Madonna di Giampilieri sanguina.
Giusto ieri, c'è stato un altro episodio simile.
Ieri, nella trasmissione televisiva condotta da Barbara D'Urso "Pomeriggio 5",  signora Pina ha detto che la Vergine Maria ha detto che si deve pregare.
Questi due episodi ci debbono fare riflettere.
Entrambi si manifestarono in due momenti difficili per la cristianità.
Nel 1531, in Europa, ci fu la riforma protestante, che si mise anche contro il culto della Madonna, oltre che contro la Chiesa.
Nel 1531, tra l'altro, re Enrico VIII d'Inghilterra stava spingendo per il divorzio da sua moglie Caterina d'Aragona, facendo pressioni sull'episcopato inglese.
Inoltre, con quell'apparizione, la Madonna consacrò a sé i popoli di lingua spagnola ed il Messico, Messico che attraversò una crisi nel XIX secolo in cui i governi anticattolici perseguitarono la Chiesa.
La Madonna di Giampilieri iniziò a manifestarsi nel 1989, quando cadde il Muro di Berlino.
La caduta del Muro di Berlino determinò sì la libertà dei popoli dei Paesi dell'Est Europeo ma determinò anche il cammino del relativismo in quella società che per troppo tempo fu tenuta lontano da Dio.
Paesi come la Repubblica Ceca vedono un ateismo che supera il 30% della popolazione.
In pratica, il comunismo riuscì a distruggere il tessuto religioso di quel popolo.
La Madonna ci invita ancora a pregare in questa epoca buia.
Forse, la vera ribellione di oggi sta proprio nel credere in Dio.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.