Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 16 aprile 2022

SS 45 bis, quando si farà la nuova variante?


Per la famosa SS45 Bis, detta "Gardesana Occidentale", della quale ho scritto sul blog "Il Gran Candeliere di Antonio Gabriele Fucilone", è tempo di lavori.
Poco più a nord di Gargnano  (in Provincia di Brescia) si dovrà fare una variante in galleria, la quale dovrà sostituire i vecchi tunnel "D'Acli", "Eutemia" e "Dei Ciclopi".
Il tunnel "D'Acli" è visibile nella foto qui sopra.
Ora, la SS45 Bis "Gardesana Occidentale" mette in comunicazione Riva del Garda (in Provincia di Trento) con Brescia e la Pianura Padana.
Dunque, è una strada importante.
Le gallerie prima citate sono stretti e non idonei a sopportare il traffico attuale. 
Come riporta il sito "Garda Post", la Regione Lombardia ha sollecitato il Ministero delle Infrastrutture, dei Trasporti e del Mare perché questa nuova opera si faccia.
Il traffico deve poter scorrere con i giusti tempi e in sicurezza. 
Questo è un tema che mi tocca sul personale, vista qualche brutta esperienza di incidente in galleria in passato.
Io aggiungo che il tratto dismesso potrebbe essere utilizzato per farne una pista ciclopedonale panoramica, come quella della zona di Sanremo. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.