Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 10 aprile 2022

Caro direttore Sallusti, la Polonia confina con l'Ucraina


Il direttore di "Libero" Alessandro Sallusti ha fatto una magra figura nella trasmissione televisiva "Piazza Pulita".
Nella discussione con il ben noto professor Alessandro Orsini, Sallusti ha affermato che la Polonia non confina con l'Ucraina.
Peccato, per il direttore Sallusti, che la Polonia confini con l'Ucraina.
Anzi, fino a qualche secolo fa un pezzo di Ucraina era parte della Confederazione polacco-lituana.
Dunque, penso che sia sempre bene riflettere prima di mettere in moto la lingua.
In caso contrario si fanno delle brutte figure.
Infatti, Sallusti è ridicolizzato su Twitter.
Sallusti è di certo un ottimo giornalista ma forse (come ha detto Orsini) potrebbe essere vittima della propaganda.
Purtroppo, quando c'è un certo mainstream che ogni santo giorno martella proponendo solo una versione dei fatti e zittendo il dissenso capitano queste cose.
Noi critichiamo ed attacchiamo tanto il presidente russo Vladimir Putin, il quale è a tutti gli effetti un dittatore.
Però, qui da noi si rischia di imitare quella Russia putiniana che noi tanto condanniamo.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".