Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 30 aprile 2022

Non permettiamo mai più simili scempi


Quella statua del leone che si trova a Firenze, in Piazza della Signoria, doveva essere lasciata stare.

Invece, alcuni attivisti pro-Ucraina l'hanno imbrattata con i colori della bandiera di quel Paese.
Ora, chi ha fatto questo non ha fatto un buon servizio alla causa ucraina.
Ha fatto un atto di vandalismo.
La nostra arte e la nostra cultura debbono essere rispettate.
Chi ha fatto questo non ha rispettato l'arte e la cultura.
Si auspica che si intervenga ai sensi della legge. 
Non dobbiamo più permettere che si compiano simili scempi.
Il nostro patrimonio artistico e culturale sono per noi quasi sacri perché rappresentano pezzi della nostra storia.
Chi deturpa i nostri monumenti manca di rispetto a noi, a prescindere dalla causa.
Quella statua imbrattata offende noi.
Dunque, non si permettano più simili scempi.


 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.