Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 12 aprile 2022

La Chiesa non dia ascolto all'Ambasciata ucraina


L'Ambasciata ucraina presso la Santa Sede ha chiesto di non fare la Via Crucis nel Colosseo con i russi. 
Speriamo che la Santa Sede non accondiscenda a questa richiesta.
La Chiesa cattolica è la Santa Casa di tutti i fedeli che si accostano ad essa, a prescindere dalla nazionalità..
Dunque, un cattolico russo ha la stessa dignità di un cattolico di nazionalità polacca, di uno di nazionalità ucraina, di uno di nazionalità francese, di uno di nazionalità americana, di uno di nazionalità italiana, di uno di nazionalità inglese, di uno di nazionalità argentina o di qualsiasi altra nazionalità.
La Chiesa cattolica è tale perché è universale. 
Essa è presente anche in Russia, come mostra la foto (postata qui sopra) della cattedrale cattolica di Mosca. 
La Chiesa cattolica è universale. Lo dice anche il nome stesso. 
La Santa Sede non deve accondiscendere a questa richiesta assurda dell'Ambasciata ucraina.
Se la Santa Sede facesse una cosa del genere la Chiesa perderebbe ogni credibilità.
Si vuole screditare la Chiesa agli occhi del mondo?
Zelensky se ne faccia una ragione.
Il bene della Chiesa è superiore anche alle sue velleità politiche. 






Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.