Su "Atlantico Quotidiano" vi è un articolo di Marco Faraci che è intitolato "Il conto del regime sanitario: molti italiani esasperati e disillusi spinti tra le braccia di Putin".Sono d'accordo.
Quanto accaduto in questi due anni di pandemia e di restrizioni assurde che non sono servite a nulla hanno creato sfiducia nella democrazia liberale occidentale e hanno spinto molti italiani a simpatizzare per il presidente russo Vladimir Putin.
Se oggi ci sono tanti fan di Putin la colpa è solo dei nostri politici, quelli che governano ancora oggi.
I primi a non difendere la nostra democrazia sono stati i politici che hanno sostenuto i Governi Conte II e Draghi ed i mass media che si sono piegati ad essi.
Questo è il dato di fatto.
Così, esasperati e disillusi, molti italiani hanno scelto di simpatizzare per Putin, trasformando ai loro occhi un dittatore in una sorta di eroe.
Ergo, tra una dittatura spacciata per democrazia ed una esplicita gli italiani hanno scelto di simpatizzare per una dittatura esplicita.
La democrazia è stata delegittimata agli occhi delle persone e ciò è avvenuto per colpa di chi avrebbe dovuto difenderla.
Tutto ciò è veramente triste.
Nessun commento:
Posta un commento