Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 2 aprile 2022

Orbán rischia?


Domani, si voterà in Ungheria.

I sondaggi danno in vantaggio il premier in carica Viktor Orbán ma le opposizioni hanno scelto un unico candidato nella figura di Péter Márki-Zay attuale sindaco della città di Hódmezővásárhely.
Il vantaggio del premier in carica si sarebbe assottigliato. 
Ora, queste elezioni presentano qualche incognita.
Per esempio, vi è la questione della guerra russo-ucraina.
Orbán ha condannato l'attacco di Putin ma si è detto contro l'invio di armi in Ucraina e l'inasprimento delle sanzioni contro la Russia.
Come reagirà il popolo ungherese di fronte a ciò?
Per contro Orbán ha governato bene l'Ungheria.
Il fatto che abbia ancora consenso lo dimostra.
Inoltre, il suo avversario è sostenuto da un'ammucchiata che mette insieme le sinistre ed i populisti di destra di Jobbik.
In Europa, Jobbik è nell'Alleanza Europea dei Movimenti Nazionali con il Movimento Sociale Fiamma Tricolore e CasaPound.
Dunque, se Péter Márki-Zay vincesse come farebbe a governare?




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".