Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 26 aprile 2022

Cordoglio per donna Assunta


Si è spenta all'età di 100 anni Raffaela Stramandinoli, detta donna Assunta e vedova del leader del Movimento Sociale Italiano Giorgio Almirante.

Con il marito, morto nel 1988, donna Assunta rappresentava quella politica di una volta, quella politica non fatta da dilettanti.
Ella è da ricordare come una donna dal carattere coriaceo.
Sposata al marchese Federico de Medici, nel 1952 ella conobbe Giorgio Almirante.
Si separò dal primo marito e divorziò da lui, per sposare il leader del Movimento Sociale Italiano.
Nel 1988, dopo la morte del marito, sponsorizzò l'ascesa di Gianfranco Fini alla leadership del Movimento Sociale Italiano, il quale divenne Alleanza Nazionale sette anni dopo.
Fu critica verso tale processo politico e nel 2007 partecipò all'assemblea costituente de La Destra di Francesco Storace.
Fu critica anche riguardo alla nascita del Popolo della Libertà e alla scissione operata da Fini.
Insomma, con donna Assunta se ne va un pezzo di memoria storica della destra italiana.
Esprimo il mio cordoglio per lei ai suoi cari. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.