Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 6 aprile 2022

Facebook ha colpito ancora...ed io ho aperto un canale Telegram


Forse, il fondatore ed amministratore delegato di Facebook Mark Zuckerberg (nella foto) farebbe bene a riflettere sullo stato pessimo del social-network da lui fondato.

I social network nascono come piattaforme sulle quali condividere dei contenuti, a patto che questi non siano illegali.
Purtroppo, sembra che chi gestisce Facebook ed i suoi fact checker abbiano scelto di sostituirsi alla legge e di censurare arbitrariamente i contenuti, a seconda dell'ideologia politica. 
Ricordo che in Polonia è stata fatta una legge che punisce i social network che censurano in modo arbitrario, come sta facendo Facebook.
Se comandassi io, anche qui in Italia si farebbe una legge di questo tipo.
Ora, la questione è molto semplice: i social network come Facebook stanno operando come delle testate giornalistiche.
Oramai, essi hanno una loro linea editoriale, proprio come le testate giornalistiche.
Una testata giornalistica ha una sua linea editoriale e chi la dirige può non pubblicare il materiale di chi porta dei contenuti non conformi a tale linea, a prescindere dal fatto che siano legali o meno.
Questo è legittimo.
Per esempio, un giornale legato ad un partito di sinistra non pubblicherebbe mai un articolo con contenuti edificanti per la destra. 
Non è legittimo il comportamento di social network come Facebook, i quali non sono testate giornalistiche.
Ora, Facebook ha deciso anche di sbloccare i post antirussi mentre chi mette in dubbio il pensiero dominante viene censurato.
Purtroppo, anche il mio nuovo profilo Facebook è stato limitato.
Così, ho deciso di aprire un canale su Telegram.
Il signor Zuckerberg e soci sappiano che io non sono un delinquente.
La mia fedina penale è pulita.
Invece di rompere l'anima a me, vadano a censurare quelli che, per esempio, favoriscono l'immigrazione clandestina ed i terroristi che usano i loro canali. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".