Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 21 aprile 2022

Hanno mandato gli agenti per il Green Pass ed ora...


Si mandano gli agenti a verificare se gli avventori dei bar e le persone che lavorano hanno il Green Pass.

Mentre ciò avviene, una statua di Firenze è stata imbrattata.
Essa è stata imbrattata con i colori della bandiera ucraina.
Ora, non credo che un simile gesto giovi alla causa degli Ucraini. 
Anzi, è un danno per la succitata causa.
Certe situazioni non sono nuove.
Noi abbiamo un grande patrimonio artistico ma non lo rispettiamo.
Lo lasciamo alla mercé dei vandali o lo abbandoniamo a sé stesso, facendolo andare in rovina per incuria.
Noi italiani non meritiamo il patrimonio culturale ed artistico che abbiamo.
Tutti ci invidiano questo patrimonio ma molti di noi non lo apprezzano.
Questo è male.
Ora, si può condannare Putin.
L'Ucraina è stata aggredita.
Però, questo non giustifica l'insozzamento di un monumento. 
Noi italiani dobbiamo avere rispetto di noi stessi.
Quello che è accaduto a quel monumento di Firenze dimostra che noi non abbiamo rispetto di noi stesso. 
Forse, se si mandassero gli agenti dove servono queste cose non accadrebbero. 
Ringrazio l'amico Morris Sonnino della foto. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.