Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 15 aprile 2022

Putinismo di reazione, parte II


Prendo questo stralcio da un articolo scritto da Gianluca Spera su "Atlantico Quotidiano", articolo che è intitolato "L’avanspettacolo sull’Ucraina e il cortocircuito di chi si opponeva al regime sanitario e ora tifa Putin":
"È risaputo che “in guerra la prima vittima è la verità” e che gli ultimi due anni di infodemia hanno ingenerato un senso generale di sfiducia nei mezzi di informazione tradizionali che porta a dubitare o ad accogliere con una certa dose di scetticismo le notizie che vengono diffuse soprattutto attraverso i canali mainstream. Se, da un lato, il fenomeno è abbastanza comprensibile, però è altrettanto innegabile che non si può commettere un tragico errore di metodo: schierarsi dalla parte dell’autocrate per dispetto o come reazione istintiva alle varie coercizioni pandemiche imposte dai governi e caldeggiate dalla grande stampa con grande enfasi. Così si finisce per infilarsi in una clamorosa contraddizione: aver criticato aspramente misure liberticide come il Green Pass o gli obblighi sanitari per poi schierarsi con chi delle libertà e dei diritti, oltre che di uomini e donne, sta facendo strage".

Se oggi qui in Italia ci sono tanti "putinisti di reazione"  la colpa è proprio del mainstream.
Il mainstream italiano ha favorito il "putinismo di reazione".
Oggi, la stessa cosa si sta ripetendo con la questione russo-ucraina.
Un mainstream che si dice democratico e che fa altro che silenziare e bullizzare chi la pensa diversamente scredita la democrazia agli occhi della gente.
Qui in Italia la democrazia è molto screditata. 
Così, una parte delle persone vede nel presidente russo Vladimir Putin una sorta di "alternativa".
In realtà, il clima è così esasperato che tanta gente ragiona di pancia.
Il ragionamento che fa è molto semplice: "Putin è contro questo sistema. Dunque ci piace". 
Fa questo ragionamento a prescindere dal fatto che sappia o meno chi è Putin.
Insomma, si debbono riscoprire i valori veri della democrazia occidentale. 
Si deve ripristinare il concetto di libertà individuale e deve ridare legittimità al dissenso.
Solo così si può combattere il "putinismo di reazione". 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.