Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 8 aprile 2022

Si attacca Putin ma non si dice nulla di lui


Che Vladimir Putin sia un autocrate è fuori discussione.
Che la Russia abbia attaccato l'Ucraina è altrettanto fuori discussione.
Però, si tace su quanto sta facendo il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, il quale non è certo un fulgido esempio di democrazia.
Per esempio, dal 1974 la Turchia occupa indebitamente il nord di Cipro.
Nella parte nord dell'isola in questione vi è una repubblica fantoccio in mano ad Ankara.
Infatti, essa è riconosciuta solo da Ankara.
Nel 2018, Erdogan dichiarò Cipro del Nord un protettorato turco.
Le popolazioni greche e non turche di Cipro del Nord furono costrette ad andarsene, lasciando le loro case.
Per esempio, il quartiere di Maras di Famagosta è una ghost town, una città fantasma. 
La maggioranza delle chiese ortodosse e cattoliche di Cipro Nord, oggi, sono trasformate in moschee o in edifici destinati ad altro uso o sono state demolite.
Eppure, tutto ciò passa sotto il silenzio.
Si parla tanto di "difesa dell'integrità" e della sovranità dell'Ucraina ma non si parla di Cipro, il cui problema è oramai molto vecchio.
Questa è pura ipocrisia, l'ipocrisia di chi sposa certe cause solo per un suo profitto o per seguire la corrente.  


 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.